La Carta Visa Electron Prepagata
10 Giugno 2015La Carta Visa Electron Prepagata è un mezzo di pagamento nato negli anni 80. Accettata in milioni di negozi per i pagamenti in Italia e all’estero.
Carta Visa Electron Prepagata: conosciamola meglio
Potrete pagare tranquillamente anche su internet e preleverete denaro contante agli sportelli automatici.
Come le altre carte prepagate ad esempio la Carta prepagata RI-Money e la carta Tasca di BCC consentono di effettuare pagamenti in tutta sicurezza.
In pratica, si tratta di una valida alternativa al bancomat.
I costi di emissione e gestione sono variabili a seconda della banca o ente emittente. In alcuni casi non è necessario essere titolari di un conto corrente.
Infatti le spese effettuate con questa carta non sono scalate dal conto corrente ma dal saldo presente sulla carta stessa.
Carta Visa Electron: molti pregi e un difetto
Questo tipo di carta a seconda dell’ente emittente, può essere nominativa oppure anonima e riconoscibile solo attraverso il numero attribuito al titolare.
Non prevede l’emissione di estratti conto, garantendo la privacy del possessore; nello stesso tempo, è sempre possibile controllare i movimenti effettuati tramite il servizio di assistenza telefonica o direttamente online se l’home banking è attivo.
La flessibilità delle carte Visa Electron permette di appoggiarle a carte di credito vere e proprie, per avere più libertà di movimento finanziario, un modo semplice per tenere sotto controllo le spese della carta di credito Visa, senza però rinunciare alla comodità di una carta accettabile ovunque.
L’unico difetto attribuibile a queste carte prepagate è non poter essere appoggiate a carte dotate di IBAN quelle che permettono di avere un conto corrente virtuale senza le spese di un conto reale.