Carta Prepagata Fineco – Tutti gli Vantaggi ed i Svantaggi
5 Giugno 2015La Carta Prepagata Fineco: vantaggi e svantaggi
La Carta Prepagata Fineco come tutte le carte di credito ha sia vantaggi che svantaggi, capiamo meglio.
Le carte prepagate costituiscono un modo semplice per effettuare pagamenti sia online sia presso esercizi commerciali.
Esse sfruttano i canali delle carte di credito tradizionali, generalmente Visa e Mastercard.
Il vantaggio delle ricaricabili è che il plafond a disposizione è stabilito dall’utilizzatore che lo carica sulla carta. In questo modo si possono gestire meglio le spese e si limitano i rischi in caso di furto o smarrimento.
Lo svantaggio è che non possono essere usate con la stessa flessibilità delle carte di credito classiche. Ad esempio, non sono accettate come garanzia dai noleggi auto.
La Carta Prepagata Fineco
Le carte prepagate Fineco sono delle ricaricabili offerte dal gruppo Fineco e operano sul circuito Visa Electron. Sono ideali per chi non vuole una carta di credito tradizionale ma fa spesso acquisti o prenotazioni online e, soprattutto all’estero, predilige i pagamenti senza contanti.
Il circuito nel quale opera la carta prepagata Fineco è quello di Visa Electron, molto vantaggioso in determinate situazioni.
Ad esempio, molte compagnie aeree non fanno pagare le commissioni per i pagamenti su questo circuito.
Viene offerta con un canone annuale di 5,95 euro che permette ricariche gratuite illimitate, fino a un plafond massimo di 2.500 euro. I pagamenti sono generalmente gratuiti, mentre si è soggetti ad una commissione di 1,95 euro per i prelievi di contante da sportelli bancomat.