Ravvedimento Tardiva Presentazione Modello IVA TR

Ravvedimento Tardiva Presentazione Modello IVA TR

9 Giugno 2015 2 Di Redazione

Le scadenze vanno rispettate, ma non sempre ci si riesce, ecco come fare il Ravvedimento Tardiva Presentazione Modello IVA TR.
Alcuni periodi hanno troppe scadenze tutte insieme e capita che qualcosa sfugga, per fortuna con il ravvedimento si può rimediare.

ravvedimento tardiva presentazione modello iva tr

Una fra le tante dichiarazioni da presentare è la Dichiarazione IVAquesta può essere mensile, trimestrale e annuale.

Il modello per la dichiarazione IVA deve essere utilizzato sia dai contribuenti con presentazione autonoma, sia da quelli obbligati all’Unico.

Ravvedimento Tardiva Presentazione Modello IVA TR – Tempistica e sanzioni

Una dichiarazione annuale dell’IVA presentata entro 90 giorni dalla scadenza dei termini è considerata comunque valida, anche se tardiva.

Una presentazione tardiva del modello IVA è punibile con sanzioni che vanno dai 258 ai 2.065 €.
Il ravvedimento è una modalità di presentazione tardiva della dichiarazione IVA.

Il ravvedimento si effettua presentando la dichiarazione entro 90 giorni rispetto al termine di scadenza naturale
Pagando la sanzione ridotta a 25 euro corrispondente del minimo previsto di 258 euro di sanzione.

Per avere maggiori informazioni riguardo all’omesso o insufficiente versamento di IVA recatevi sul seguente link che vi forniamo che vi porterà su guidafiscaleonline.it.

Per essere sempre informati riguardo alle date dello scadenzario fiscale basterà recarsi al seguente link che vi porterà sulla sezione apposita del sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate dove il calendario è comodamente diviso per mese.

Il modello trimestrale per la presentazione in formato pdf editabile e stampabile basterà recarsi sul seguente link che vi forniamo.

Tale modello si trova presso il sito dell’Agenzia delle Entrate, dove saranno presenti non solo il modello IVA Tr in pdf che vi serve, ma troverete le istruzioni per la compilazione e la presentazione tardiva.

Condividi subito