Concessioni Viaggio Self Service – Ferrovie Stato

Concessioni Viaggio Self Service – Ferrovie Stato

8 Marzo 2016 13 Di Redazione

concessioni-viaggio-self-service-ferrovie-statoQuello delle concessioni di viaggio è un grande beneficio che la grande azienda di Ferrovie dello Stato offre ai suoi dipendenti ed anche ai suoi ex-dipendenti in pensione con la possibilità di essere anche allargato alla famiglia del lavoratore.
Se non bastasse ad avere già un così grande beneficio da qualche tempo si può anche richiedere una concessione non più recandosi appositamente ad uno sportello fisico ma comodamente da casa tramite una rete internet chiusa!
Davvero un praticissimo servizio telematico da poter sfruttare..

Da oggi, ottenere le concessioni di viaggio relative alle tratte operate dalle Ferrovie dello Stato, è molto più semplice e comodo.
E’ infatti online un apposito portale dedicato, che costituisce lo sviluppo telematico dello sportello fisico del Centro Rilascio Concessioni (CRC) presso cui, in precedenza, era esclusivamente consentito procurarsi questi titoli di viaggio.

All’indirizzo awfp.ferservizi.it, infatti, è possibile registrarsi ed ottenere in modalità self service le concessioni di viaggio per sé o per i propri familiari.
Il portale è curato da Ferservizi, società del Gruppo delle Ferrrovie dello Stato Italiano, ed è fruibile da dipendenti o ex dipendenti in pensione di una qualsiasi delle società del Gruppo, ossia FS Italiane, Trenitalia, Ferservizi, RFI, Italferr, FS Sistemi Urbani ed Italcertifer.

Leggi anche: Ultimissime su Pensioni – Lavoratori Precoci

Una volta effettuato il login, infatti, sarà possibile procurarsi i titoli di viaggio desiderati direttamente online.
Scopriamo nel dettaglio qual è la procedura corretta da eseguire e quali sono i dati da inserire per poter fruire di questo comodo servizio a distanza.

Concessioni di viaggio per sé o per i propri familiari

Attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva, il portale invita ad inserire il proprio codice fiscale o la data di nascita del titolare della concessione, un valido indirizzo e-mail e soprattutto il numero seriale della tessera CVI-P in possesso del titolare o di uno dei suoi familiari.
Sull’indirizzo mail fornito arriverà una password che consentirà di accedere al servizio di rilascio delle Concessioni di Viaggio Self Service.

concessioni-viaggio-self-service-ferrovie-stato-2

Una volta effettuato l’accesso per mezzo di tale password, occorrerà accettare le classiche informative relative alla privacy, dopo di che sarà sufficiente inserire un codice di conferma per accedere al servizio.

Dal portale di Ferservizi, quindi, sarà possibile effettuare le normali operazioni che si possono effettuare presso lo sportello fisico: il titolare beneficiario, cioè, potrà controllare la sua posizione e i suoi dati oppure comunicare le relative variazioni anagrafiche o di indirizzo, e ovviamente potrà richiedere il rilascio delle concessioni di viaggio per sé o per i propri familiari che ne abbiano diritto.

Con questo innovativo servizio, pertanto, i dipendenti e gli ex dipendenti delle società del Gruppo delle Ferrovie dello Stato possono usufruire di una comoda modalità di ottenimento del titolo di viaggio, senza doversi recare fisicamente allo sportello.

Condividi subito