Come funziona il domain trading?

Come funziona il domain trading?

4 Dicembre 2021 0 Di Redazione

Il trading di domini è il processo di acquisto e vendita di domini con lo scopo di generare un ritorno economico. La chiave del successo nel trading di domini è comprare a poco e vendere a tanto, un concetto semplice, ma che ha tantissime implicazioni. Andiamole a vedere.

Cosa è il domain trading

Il trading di domini esiste da più di due decenni, ma sembra ancora avvolto nel mistero.
Il modo migliore per descrivere il trading di domini è che è come il trading di azioni o materie prime, ma con i nomi di dominio come merce.

I domini internet, cioè websites.com, google.com, amazon.com, il tanto discusso meta.com e qualsiasi altra cosa esista su internet, possono essere comprati e venduti per soldi.
Puoi scambiarli come faresti con una azione o una obbligazione o qualsiasi altra cosa che la gente scambia come investimento.

In parole povere il trading di domini è come comprare azioni. Compri un dominio, e se è di valore, puoi venderlo ad un prezzo più alto guadagnando soldi sulla differenza tra acquisto e vendita. Nella nostra sezione finanza puoi trovare molti articoli con consigli e informazioni utili sia per chi è alle prime armi sia per chi ne capisce un po’ di più.

Come guadagnare con i domini

La storia di tesla.com è illuminante. Elon Musk ha aspettato 10 anni per riuscire a comprare il dominio tesla.com, acquistandolo (dice lo stesso Musk) a 10 milioni di dollari.
E di domini internet ce ne sono milioni e migliaia di domini vengono registrati ogni giorno!
Basta acquistare il dominio giusto con intelligenza e il mercato farà la sua scelta. Leggi qua l’interessante vicenda del dominio di Tesla.

Il trading di domini quindi è una reale opportunità di guadagnare con i domini internet, comprare e vendere domini internet dalle potenzialità inespresse è un modo facile di ottenere benefici economici dagli investimenti in domini.
La vendita di nomi di dominio è un ottimo modo per iniziare nell’industria online sia per gli investitori esperti che per quelli nuovi che si vogliono affacciare in questo business.
Nell’economia di oggi, tutti, dalla persona media alle grandi aziende hanno bisogno di un modo per investire i loro soldi, così da non fargli perdere valore nel tempo.

Il trading di domini è un mercato unico che sta crescendo rapidamente con la crescita di internet. L’investimento in domini può essere incredibilmente redditizio se si ha la consapevolezza di ciò che si sta facendo. Infatti, grazie agli strumenti che abbiamo a disposizione oggi è uno dei modi più facili e veloci per guadagnare soldi online, ma molte persone ancora non capiscono come funziona.

Un malinteso comune è che le aste di domini sono spesso legate al marketing di affiliazione o che gli investitori di domini sono ragazzini che cercano di arricchirsi velocemente.
Tuttavia, quello che potresti non sapere è che l’investitore medio nel settore dei domini ha circa 10 anni di esperienza nel marketing su internet prima di iniziare a commerciare domini, e si avvale di piattaforme di domain trading molto evolute. Clicca qua per la piattaforma che promette di diventare leader del settore.

Perchè iniziare ora

Se hai già esperienza di trading e vuoi iniziare questa attività di trading devi trovare una piattaforma per il trading che sia prima di tutto sicura e affidabile ed abbia tutte le migliori caratteristiche tecniche e tecnologiche per non avere brutte sorprese.

Abbiamo capito che essere il proprietario di un nome di dominio nel web è simile a possedere un terreno nel mondo reale. Basti pensare che il valore di un nome di dominio come il su citato meta.com può arrivare a milioni di dollari, perché nel metaverso un nome di dominio può essere un luogo digitale visitato da miliardi di persone ogni giorno.

Il mercato dei nomi di dominio è tra i più grandi al mondo, ad oggi si calcolano circa 200 miliardi di dollari di valore scambiato, ed è in continua e rapida crescita.
Un posto prezioso nel metamondo in continua crescita può valere milioni, non è un futuro immaginario, è realtà ed è stato così da un po’ di anni.

Condividi subito