Si può vivere con il trading online?

Si può vivere con il trading online?

2 Gennaio 2020 0 Di Redazione

Chi si sta appassionano al trading online si sta probabilmente domandando se sia o meno possibile mantenersi con la sola attività di investimento, e come vivere con il trading online.
L’idea che si possa lasciare il proprio lavoro e mantenere se stessi e la propria famiglia semplicemente comprando e vendendo asset è affascinante, anche se ad alcuni sembrerà una fantasia impossibile da realizzare.
Tuttavia, anche se è difficile, non significa che sia impossibile: alcuni trader ce la fanno, altri invece non impiegano poi più di tanto tempo a far saltare in aria i loro conti.

vivere con il trading online
Se dunque vuoi far parte di quelle persone che guadagnano bene dalle loro attività di trading e lo fanno con successo da anni, dovresti cercare di domandarti: in che modo ci si può riuscire?

Il trading richiede costanza e disciplina

La prima cosa che bisogna chiarire è che per essere in grado di fare quotidianamente del trading online, e far sì che si possa vivere con esso, bisogna raggiungere un livello di eccellenza focalizzata che la maggior parte delle persone non raggiungerà mai, indipendentemente dalla carriera che sceglieranno di attraversare.
Dunque, è importante che chiunque voglia ottenere tale obiettivo sia deciso a impegnarsi a fondo, perché il trading richiede costanza e disciplina.

Imparare a conoscere il trading

In secondo luogo, devi trascorrere molto tempo a istruirti su tutto ciò che può essere legato al trading.
Molto probabilmente, vuoi essere un day trader alla ricerca di guadagni a breve termine, e non un investitore alla ricerca di profitti a lungo termine.
Dunque, impiega le ore necessarie per darti una forte comprensione del mondo in cui stai per entrare.
I broker offrono tutte le informazioni più preziose di cui potresti aver bisogno. Studia i loro corsi di trading online e l’altro materiale che ti mettono a disposizione.

Scegliere una buona strategia di trading

Per iniziare a fare trading, è necessario sviluppare una solida metodologia che sfrutti la volatilità, ma che mantenga sempre la gestione del rischio come principio fondamentale.
Idealmente, questa metodologia dovrebbe essere testata per mesi o anni, in tutti i diversi ambienti di mercato, prima con un conto demo e poi con denaro reale.

Mettere da parte un po’ di soldi

Dal punto di vista finanziario, molti trader esperti suggeriscono di accantonare almeno un anno di reddito prima di iniziare.
Questo non è il capitale con cui farai trading – avrete bisogno di un capitale separato per questo, in importi che variano a seconda del tipo di day trading che farai – ma è una parte del denaro che utilizzerai per pagare le tue spese come l’alloggio, l’assicurazione e il cibo.
Questo cuscinetto finanziario ti darà tranquillità, permettendoti di iniziare la tua nuova carriera senza la pressione di dover ottenere per forza risultati positivi per pagarti l’affitto.

Prepararsi mentalmente

Infine, psicologicamente, preparati a dover fronteggiare un vortice di emozioni che potrebbero complicare le cose, come la paura di perdere tutto, e l’avidità di guadagnare sempre di più!

Condividi subito