Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti – Le ultime novità

Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti – Le ultime novità

11 Ottobre 2015 2 Di Redazione

Ultime notizie sui Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti, situazione in stallo

Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti, dal 1 Settembre 2015 sarebbero dovuti essere circa 3000 gli aventi diritto alla pensione.
Ciò nonostante ancora non tutto è stato chiarito!

Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti
Difatti in questi ultimi giorni pare che alcuni rappresentanti del PD abbiano espresso il parere che risolvere tale pesante questione.
Lascia in bilico migliaia di lavoratori del settore scuola (siano essi docenti o personale ATA), non sia di primaria importanza.

Si punta il dito su l’inettitudine dei governi precedenti come gli sgravi fiscali o l’occupazione giovanile.
Tali problematiche, di assoluto rilievo, non devono però far dimenticare i Quota 96, in attesa di conoscere il proprio destino ormai da anni.

Non ci si spiega come in tanto tempo nessuno sia stato in grado di trovare una soluzione, come se la si volesse “tirar per le lunghe”.
Altri incaricati del PD si trovano ad essere invece contrari a tale rallentamento nella manovra.

Quota 96 Pensioni Scuola Ultimissimi Minuti  – I sindacati non ci stanno più, chiedono solerzia

Di contro i sindacati chiedono di poter arrivare ad una soluzione in tempi brevi, ormai esasperati dai continui rinvii.
Tutti i maggiori sindacati in difesa dei lavoratori, Cgil, Cisl, Uil in testa, espongono i propri dubbi sulla situazione.
Chiedono con forza che si arrivi presto al dunque.

A tal proposito è stato indetto uno sciopero che si protrarrà dal 5 al 15 Ottobre, contro l’esecutivo.
Reo di non aver ancora messo sul tavolo un programma che rivaluti le forme di flessibilità rivolte a tutte le categorie di lavoratori.

Le proteste ovviamente riguardano anche la situazione dei Quota 96, impelagati da ormai 3 anni in una lotta per i propri diritti.
Situazione creata dalla riforma Fornero, a causa di una svista, causata dal confondere l’anno scolastico con quello solare.

Nonostante abbiano infatti tutti i requisiti per godere della propria, sudata pensione, questi lavoratori sono costretti a continuare a lavorare.
Unica cosa certa è che il ministro Marianna Madia ha affermato che “non saranno effettuati interventi ad hoc per pensionare i Quota 96.

Condividi subito