Postepay Evolution i limiti di prelievo e di ricarica e di pagamento

Postepay Evolution i limiti di prelievo e di ricarica e di pagamento

11 Marzo 2019 0 Di Redazione

Abbiamo parlato spesso della Postepay Evolution, la carta di credito ricaricabile con IBAN di Poste Italiane, utilizzabile come carta di credito normale, ma anche come semplice conto corrente bancario.
La carta Postepay Evolution è una delle migliori carte di credito fatte da Poste Italiane, e l’affiliazione sul circuito Mastercard le permette di essere utilizzata anche fuori dall’Italia e su molti siti di acquisto online.
Ma anche questa carta ha le sue regole, allora spiegiamo quali sono per la Postepay Evolution i limiti di prelievo, di ricarica e di pagamento che non devono essere superati.

Essendo a una carta conto, come la carta conto N26, bisogna rimpinguarla di soldi ogni tanto, ed essere parsimoniosi nell’uso come carta di credito per gli acquisti.
Questo perché ci sono una serie di limiti sulla Postepay Evolution per i pagamenti che possono essere raggiunti, specialmente durante le vacanze estive o durante il periodo di natale per gli acquisti.
Ma quali sono i limiti di prelievo e di ricarica della Postepay Evolution che non dobbiamo superare?
Vediamoli nel dettaglio.

Postepay Evolution i limiti di ricarica

Con la Postepay Evolution è si può far accreditare lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta di credito grazie all’IBAN.
Sempre grazie all’IBAN collegato alla carta è possibile sia ricevere bonifici che domiciliare le utenze.
L’IBAN è un numero che permette di eseguire anche tantissime operazioni finanziarie, sia bancarie che postali, ed è quindi la strada maestra per mettere i soldi sulla carta Postepay Evolution.
Ma quanti soldi possiamo caricare sulla carta Postepay Evolution?

Qua la faccenda si complica perché una persona più essere intestataria di più di una carta Postepay Evolution.
Non si può superare il limite di 100.000 euro sul totale delle carte Postepay Evolution.
In pratica se si hanno 2 o più carte Postepay Evolution la somma del credito delle 2 (o più) carte non può superare i 100mila euro.

Questo perché è la persona che ha il conto collegato alle carte ricaricabili, e anche se si possiedono 4 carte Postepay Evolution intestate alla stessa persona, il conto delle 4 carte viene visto come conto unico e quindi vengono sommati tutti i crediti delle 4 carte in suo possesso.
Riassumendo ora diventa semplice capire che non si può ricaricare la Postepay Evolution con una somma che faccia superare il credito della carta oltre i 100.000 euro.

Postepay Evolution i limiti di prelievo

Come ogni carta di credito anche la Postepay Evolution ha dei limiti di prelievo.
Con la Postepay Evolution si può prelevare al massimo 600 euro al giorno e si possono prelevare non più di 2.500 euro al mese.
Si può prelevare sia dagli sportelli Postamat che dagli sportelli Bancomat in Italia e gli sportelli ATM all’estero.

Postepay Evolution i limiti sui pagamenti

Nelle carte di credito è chiamato anche plafond della carta, ed è il limite massimo di spesa che si può fare con una carta di credito.
Per i pagamenti il limite della Postepay Evolution è molto più alto di quello dei prelievi.
Si può acquistare o pagare con la carta ricaricabile delle Poste Italiane fino a 3.500 euro al giorno, ma non si può superare la somma di 10.000 euro al mese.
Il plafond della carta di credito di solito è modificabile, e si può richiedere un innalzamento o un abbassamento della soglia della carta per un periodo specifico, come ad esempio un viaggio all’estero o altri motivi.
Per fare questo bisogna recarsi all’ufficio postale di fiducia e chiedere la modifica del plafond.

Clicca sul prossimo link per saperne di più sulle carte ricaricabili con IBAN

Condividi subito