Postepay Evolution saldo on line e lista movimenti

Postepay Evolution saldo on line e lista movimenti

5 Marzo 2019 1 Di Redazione

Hai appena fatto la carta ricaricabile Postepay Evolution e vuoi controllare il saldo della carta senza andare al bancomat delle Poste? Si può fare.
Registrandoti al sito di Poste Italiane potrai vedere sulla tua Postepay Evolution saldo on line e lista movimenti ogni volta che ti serve, e salvarti in formato PDF l’estratto conto della carta ricaricabile Postepay.
L’altra alternativa è usare l’app di Poste Italiane.

Postepay Evolution saldo on line e lista movimenti

Ecco in parole semplici come funziona tutto il procedimento per vedere il saldo online della carta e la lista dei movimenti della Postepay Evolution, la lista dei movimenti è l’elenco delle spese che hai fatto con la carta di credito.
Iniziamo.

Registrarsi al sito delle poste.

Andando sul sito delle poste trovi la voce Registrazione cliccando su Area Personale (vedi foto), cliccaci sopra per iniziare la registrazione al sito e quindi ai servizi di Poste Italiane.
Dovrai inserire i tuoi dati personali e successivamente i dati della carta prepagata Postepay Evolution, tienila a portata di mano perché dovrai inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza ed il codice di sicurezza che trovi dietro la carta.
Attenzione: Dovrai scegliere un nome utente ed una password, usa una password che non sia la data di nascita, ma usa qualcosa che ti ricordi e che conosci solo te.

sito-poste-italiane

Postepay Evolution saldo on line

Una volta registrata la carta vai sul sito postepay.poste.it, fai login con nome il nome utente e la password che hai scelto e poi vai alla  , inserendo nome utente e password scelti durante la fase di registrazione sul portale e clicca su Myposte.
Clicca ora su Accedi nella schermata Postepay Evolution e seleziona la tua carta.
Ti si apre una pagina dove potrai vedere subito il saldo online della carta Postepay e la lista movimenti della carta.
Puoi vedere gli ultimi 40 movimenti fatti sulla carta.
Metti questi siti tra i preferiti e se dovessi ricevere delle email che ti invitano a vedere il tuo conto non cliccare mai nel link della mail, ma apri il browser e aprili dai preferiti, così eviterai di farti rubare utente e password dai delinquenti digitali.

Usare l’app di Poste Italiane

Se hai uno smartphone puoi installare l’app di Poste Italiane dove potrai vedere il saldo della tua carta ricaricabile Postepay Evolution e la lista dei movimenti come fossi sul sito.
L’applicazione di Poste Italiane è disponibile sia per Android che per iPhone ed è completamente gratuita.
Se non sei ancora registrato allora dovrai registrarti all’app seguendo lo stesso procedimento che abbiamo visto per il sito.
Se invece già sei registrato sul sito basta usare lo stesso username e la stessa password per accedere all’app ed eseguire le operazioni che ti servono.

Condividi subito