Renzi: Liberizzazioni Tabacchi 2016?

Renzi: Liberizzazioni Tabacchi 2016?

27 Agosto 2015 0 Di Redazione

Liberizzazioni Tabacchi, uno dei quesiti di discussione del Governo, come mai?
Una questione di economia e politica interna che il Governo Renzi ha più volte affermato di voler affrontare e risolvere.
Riuscirà a risolvere le liberalizzazioni tabacchi, chissà?

Liberizzazioni Tabacchi
Allo stato di cose attuale, per aprire una rivendita di tabacchi è necessario acquistare una specifica licenza.
Questo comporta naturalmente una spesa piuttosto onerosa per chi vuole impegnarsi in questo tipo di attività commerciale.
L’acquisto della licenza per la rivendita di tabacchi può essere considerato come una sorta di investimento iniziale.
Ma i profitti vanno calcolati a lungo termine, a partire dal momento in cui l’attività commerciale può considerarsi ben avviata.

Renzi e liberalizzazioni tabacchi: le novità

Le novità dei provvedimenti per la liberalizzazione dei tabacchi ipotizzati dal governo Renzi avrebbero delle conseguenze evidenti sia per chi si trova già in questo giro di affari, sia per chi vuole aprire un’attività commerciale di rivendita tabacchi.
Come in ogni altro campo lavorativo, anche in quello dei tabacchi le liberalizzazioni potrebbero portare ad un incremento della concorrenza e ad una conseguente ripresa dell’economia. L’obiettivo ultimo delle liberalizzazioni commerciali dovrebbe essere proprio quello di dare una nuova spinta alle risorse finanziarie del Paese, permettendo di superare in maniera efficace l’attuale momento di stallo economico che coinvolge un po’ tutti i liberi professionisti.
Spetta dunque al governo Renzi approfondire l’analisi dei pro e dei contro prima di procedere alla liberalizzazione dei tabacchi.

Condividi subito