IOTA: vale la pena investire in questa criptovaluta?

IOTA: vale la pena investire in questa criptovaluta?

26 Gennaio 2022 0 Di Redazione

IOTA è un progetto basato su una criptovaluta che cerca di concentrare la tecnologia Distributed Ledger. Ciò che desidera ottenere, è un miglioramento in tutto il progresso DLT in dispositivi che hanno già molta importanza nella nostra vita quotidiana.

Pertanto, questa criptovaluta si distingue molto per il suo sistema peculiare, che è un libro scalabile. Detto questo, è importante aggiungere che è più decentralizzato di quello che solitamente vediamo in altre valute virtuali, presenta una modularità totalmente diversa dalla blockchain.

IOTA ha anche un processo di transazione parallelo. Di conseguenza, la sua tecnologia è sviluppata con prestazioni più elevate e può essere adattata meglio al livello di richiesta.

IOTA: previsioni per gli anni a venire

Molti portali di notizie crittografiche suggeriscono fortemente l’acquisto di IOTA, poiché il suo futuro è visto con grandi aspettative a causa dei grandi balzi che ha fatto il suo prezzo e perché è un’alternativa per coloro che non cercano il mining grazie al suo sistema Tangler.

Pertanto, entro il 2022 diversi specialisti aspirano ad iniziare l’anno con un valore di circa 2,05 USD e alla fine di gennaio con un valore approssimativo di 2,35 USD, raggiungendo un aumento fino all’81% rispetto al suo prezzo attuale.

Rispetto all’anno 2023 invece si prevede che avrà una possibile flessione attestandosi intorno a 1,60 USD, la cosa più notevole è che non si prevede un anno ricco di rialzi, studiando gli anni precedenti è possibile che il 2023 terminerà a -61 % del suo valore attuale, che sarebbe di circa 0,55 USD.

Quindi, per l’anno 2024, si prevede che il prezzo della criptovaluta sarà di 3,33 USD. Allo stesso modo, non possiamo smettere di nominare le stime per l’anno 2025. Pertanto, per quell’anno potrebbe raggiungere la cifra elevata di 38 USD per token.

Quindi, confrontandolo con il suo prezzo attuale di circa 1,30 USD è un grande balzo in avanti. In effetti, è improbabile che il suo prezzo diminuisca, ciò che in realtà ci si aspetta è che si avvicini a 4$. Attualmente, molti esperti nel mondo delle valute digitali consigliano di investire in IOTA e per buone ragioni.

Previsione Iota – Profitti della valuta digitale

Inoltre, non possiamo non menzionare i suoi benefici, e sono grazie all’uso del suo libro brevettato altamente distribuito con il nome “Tangle”. Pertanto, qui descriveremo nel dettaglio ciascuno dei suoi vantaggi, che sono:

Basso dispendio di risorse

Quindi, perché “Tangle” è diverso dalla tradizionale Blockchain? Tangle non ha bisogno di funzionare sulla base di apparecchiature informatiche altamente potenti. Di conseguenza, i suoi processi sono a bassissimo consumo energetico e rimangono rispettosi dell’ambiente.

Ha una tecnologia versatile

Allo stesso modo, dobbiamo sottolineare che il sistema Tangle ha una tecnologia molto versatile, perché oltre al denaro, possono essere inviati anche tutti i contenuti di valore (dati o informazioni). Anche Tangle mantiene protetti i dati degli spostamenti effettuati in detta rete.

Le transazioni sono veloci

D’altra parte, possiamo menzionare che le transazioni di questa criptovaluta non sono così veloci rispetto ad altre, ma continua a offrire tempi molto efficienti per l’adempimento delle sue operazioni.

Nessuna commissione, nessun costo

Successivamente, se confrontato con varie criptovalute, ciò che indubbiamente spicca di IOTA è che non ha un prezzo basso. Pertanto, non importa quanto grande o piccola sia la quantità di denaro inviata, l’importo esatto viene ricevuto senza alcun costo. Inoltre, è possibile fare trading di questa e altre criptovalute su piattaforme affidabili come Bitcoin Profit. Questa piattaforme offre anche zero commissioni per depositi e prelievi.

Le sue ambizioni

Inoltre, un’altra delle cose che spicca di più di questa criptovaluta è avere dispositivi digitali distribuiti nelle città moderne. Pertanto, il suo sistema è responsabile della creazione di macchine per rendere il nostro mondo diverso e più semplice.

Gli inizi di Iota

Allo stesso modo, va chiarito che l’idea di questa criptovaluta è nata grazie a: Popov, Ivancheiglo, Schiener e Sonstebo. Essi volevano trovare soluzioni a determinati inconvenienti che la Blockchain presentava sin dal suo inizio.

È così che in breve tempo sono riusciti ad avanzare abbastanza nel loro sviluppo da permettersi di lanciare il loro whitepaper (basato su quello che avevano in mente con questo progetto). Va anche aggiunto che in questo whitepaper si potrebbe notare il suo nuovo sistema Tangle, la rete su cui si baserebbe IOTA.

In effetti, gran parte del suo progresso è stato sostenuto finanziariamente da una ICO. Pertanto, è stato possibile raccogliere un importo approssimativo di 1.300 Bitcoin che, a quel tempo, era di circa 500 mila dollari. Di conseguenza, si può affermare che l’offerta totale di questi token è stata divisa con successo tra i suoi investitori iniziali.

Da allora, questa criptovaluta è avanzata con grandi progressi nel suo sviluppo. In effetti, possiamo dire che i loro obiettivi erano focalizzati sull’avere una rete scalabile, molto sicura e completamente adattata per IOTA.

Per quanto riguarda la Blockchain, essa utilizza una configurazione di sistema distribuita, che si basa su un metodo di lavoro sequenziale su blocchi ordinati. D’altra parte, Tangle è un sistema decentralizzato, cioè il suo modo di lavorare è attraverso il Directed Acyclic Graphics.

Possiamo infatti affermare che Tangle ha delle caratteristiche davvero notevoli che, al di sopra della Blockchain, lo fanno sembrare più affidabile ed efficiente. Uno di questi è che Tangle Ledger non addebita commissioni per le sue transazioni. Inoltre, altre funzionalità che avvantaggiano Tangle includono quanto segue:

● La velocità delle transazioni è estremamente interessante con Tangle, poiché parte della proporzione del tempo è uguale alla sua tecnologia. Cioè, più transazioni ci sono, meno tempo ci vorrà per raggiungere la loro destinazione.

● Anche la sicurezza delle tue transazioni è un punto di forza. A causa del suo registro immutabile, della sua non estrazione e del decentramento, a parte il suo costo relativamente basso, queste transazioni hanno un rischio minimo.

Quindi, conviene investire in IOTA? Visti i prezzi relativamente bassi in questo momento, sì, potrebbe essere un ottimo momento per investire a lungo termine in IOTA.

Condividi subito