La discesa dei tassi di interesse sui mercati e l’allentamento del credit crunch da parte delle banche stanno avendo effetti positivi sul mercato dei mutui.
Questo permette a banche e finanziarie di fare offerte mutui molto più vantaggiose che in passato!
Questi effetti hanno già iniziato a manifestarsi negli anni scorsi, ma saranno ancora più decisi nel corso dell’anno alle porte.
Dal confronto delle diverse offerte di mutui è possibile individuare rapidamente la proposta che più si adatta ai propri bisogni.
Per trovare l’offerta adatta bisogna capire che tipo di risparmio si può avere a seconda del tipo di mutuo.
Indice
Offerte Mutui. Quali soluzioni prevedono
Le offerte sui mutui includono soluzioni a tasso fisso, variabile o misto.
Chi desidera sottoscrivere un contratto poco rischioso e conoscere in anticipo l’importo della rata mensile da pagare per tutta la durata del contratto può optare per i mutui a tasso fisso.
La riduzione del tasso di interesse di riferimento e degli spread applicati dai singoli istituti bancari rendono possibile sottoscrivere mutui a tassi molto più convenienti rispetto a qualche anno fa.
Offerte Mutui a tasso fisso
Le offerte più vantaggiose hanno tassi fissi attorno al 4%, capaci di far risparmiare almeno 2 o 3 punti percentuali rispetto a quanto accadeva negli scorsi anni.
Questo significa che rispetto agli anni scorsi si riesce a risparmiare dai 5’000 ai 10’000 euro a seconda delle condizioni di stipula,
ed ovviamente anche a seconda del tipo di bene da acquistare.
Lascia un commento