Leasing Immobiliare – Cosa È e Come Funziona

leasing-immobiliari

Il leasing immobiliare: la soluzione alternativa ed innovativa per acquistare casa

Hai mai sentito parlare di leasing immobiliare abitativo per privati?
Stai cercando casa e vorresti realizzare il tuo sogno di avere un’abitazione di proprietà pagando un piccolo canone mensile?
Il leasing immobiliare rappresenta l’innovativa e conveniente alternativa al mutuo ipotecario per l’acquisto della prima casa.

In cosa consiste questo strumento che è corredato da una serie di agevolazioni fiscali?
Stipulando un contratto di leasing immobiliare entrerai nella immediata disponibilità del bene e pagherai un canone mensile per tutta la durata del contratto, alla scadenza del quale avrai la facoltà di esercitare il diritto di riscatto, acquistando il bene ad un prezzo predeterminato che risulta molto competitivo.

I vantaggi che fanno da cornice al leasing immobiliare sono molteplici: esso consente il finanziamento del 100% del valore dell’immobile; non è prevista alcuna ipoteca e non devono essere pagate le spese di istruttoria; il tasso di interesse stabilito al momento della stipula del contratto rimarrà fisso per l’intera durata della locazione finanziaria.

Il leasing immobiliare: un’infinità di vantaggi a portata di click

Fino al 31 dicembre 2020 è possibile fruire di interessanti agevolazioni fiscali che permettono un ulteriore e non trascurabile risparmio.
Per i giovani fino a 35 anni con un reddito pari od inferiore a 55.000 euro, la detrazione ai fini Irpef è pari al 19% fino ad un massimo di 8000 euro annui e fino a 20’000 euro sul riscatto finale.
Le agevolazioni, ridotte del 50%, riguardano anche gli over 35 purché si tratti della prima casa e il reddito non sia superiore a 55.000 euro.

 

Leggi anche: Leasing Immobiliare Privati BNL

Online è possibile consultare i fogli informativi messi a disposizione dagli istituti bancari e finanziari per illustrare le caratteristiche fondamentali dei contratti di leasing immobiliari abitativi, le tutele per il cittadino e i regimi fiscali applicabili.

Basta un semplice click per mettere a confronto le diverse opzioni, per prendere visione a titolo esemplificativo dei piani di ammortamento e per scegliere la soluzione che sembra essere stata disegnata su misura delle tue esigenze abitative e di portafoglio.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Reddit0Digg thisShare on LinkedIn7Email this to someone
Leggi anche

6 thoughts on “Leasing Immobiliare – Cosa È e Come Funziona”

  1. Pingback: Leasing Immobiliare Unicredit
  2. Trackback: Leasing Immobiliare Unicredit
  3. Pingback: Casa al Mare - Dove Acquistarla? - Gnius Economia
  4. Trackback: Casa al Mare - Dove Acquistarla? - Gnius Economia
  5. Pingback: Il Leasing Immobiliare. Scopriamo i Vantaggi
  6. Trackback: Il Leasing Immobiliare. Scopriamo i Vantaggi
  7. Pingback: Il leasing immobiliari per privati
  8. Trackback: Il leasing immobiliari per privati
  9. Pingback: Con il leasing immobiliare di chi è la proprietà?
  10. Trackback: Con il leasing immobiliare di chi è la proprietà?
  11. leoncia says:

    interessate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti