Il Codice Aemtel sulla Bolletta Iren

codice-aemtel-bolletta-irenSono in molti cittadini italiani sotto contratto per la fornitura di energia con il Gruppo Iren a chiederselo e  noi di Gnius siamo qui per risolvere ogni dubbio.
Che cosa è il codice AEMTEL e dove posso trovarlo sulla bolletta della Iren arrivata?

Un Comodo Portale di Servizi Online

Tutti i clienti di Iren Mercato hanno la possibilità di interagire molto facilmente con la società per soddisfare i propri dubbi o le proprie esigenze riguardo al contratto di fornitura in essere.
Infatti, Iren Mercato, la società del Gruppo Iren molto attiva nel nord Italia nel settore dell’approvvigionamento e dell’intermediazione e vendita di energia elettrica e di gas, ha predisposto un metodo di identificazione intuitivo ed immediato di ogni cliente, al fine di poter procedere celermente alla risoluzione di qualsiasi tipo di problema.

Fornendo ad un operatore il codice identificativo del proprio contratto, infatti, il cliente di Iren Mercato sarà messo in condizioni di interagire direttamente, telefonicamente o anche online, con operatori della società.
Sul sito internet di Iren Mercato è predisposto un portale di servizi online a cui si può accedere semplicemente inserendo il proprio codice cliente.

In tal modo sarà possibile effettuare direttamente da casa svariate operazioni, come visualizzare il grafico relativo ai consumi effettuati o il pagamento online della bolletta.
Vediamo nel dettaglio, quindi, dove possiamo reperire il codice cliente relativo al nostro contratto.

Leggi anche: Enel Energia Intelligente – Fotovoltaico

Dove si trova il codice AEMTEL sulla bolletta Iren

I servizi di fornitura di energia elettrica di Iren, di cui oggi usufruiscono oltre 700.000 clienti concentrati in massima parte nel nord Italia, sono erogati attraverso la società AEM Torino Distribuzione S.p.a.
Il codice cliente relativo al contratto riprende in parte la denominazione di tale società ed è identificato come “Codice AEMTEL”.

Questo codice è facilmente reperibile sulla prima pagina di qualsiasi bolletta ricevuta dalla società.
In particolare, nella parte inferiore della prima facciata di tale pagina, è presente la sezione “Come Contattarci”.

codice-aemtel-bolletta-iren-2

All’interno di questa sezione troviamo tutti i recapiti della società, a cui rivolgersi in caso di disguidi nella fornitura.
Nello specifico, sono indicati il numero verde della società ed il numero da chiamare per la segnalazione di guasti e per la richiesta di pronto intervento.

Leggi anche: Confronto Tariffe Luce Gas – Fallo Online!

In coda a queste informazioni è indicato il codice AEMTEL, solitamente formato da otto cifre.
Grazie a questo codice sarà possibile ottenere una celere assistenza telefonica e soprattutto si avrà la possibilità di accedere al portale di servizi online, per poter pagare le bollette di Iren Mercato direttamente dal proprio personal computer di casa.

Avere a disposizione una tale comodità e non servirsene è veramente un peccato!
Risparmierete tempo prezioso da poter dedicare ad altro ed evitare inutili code ed altri problemi di sorta.
Essere sempre informati sulle migliori offerte di tariffe luce e gas e le novità delle aziende fornitrici di energia continuate a seguire Gnius Economia!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Reddit0Digg thisShare on LinkedIn0Email this to someone
Leggi anche

One thought on “Il Codice Aemtel sulla Bolletta Iren”

  1. Roberto says:

    Sulla bolletta gas metano Iren fattura n. 2017/0000/1289822 non è indicato alcun codice AEMTEL
    Ho provato in tutti i modi a registrarmi ma non vengo riconosciuto dal sistema pur avendo un codice di fornitura e un codice fiscale.
    Non voglio usare Click Iren perchè non amo usare lo smartphone per queste applicazioni.
    Voglio lavorare con il mio PC con Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti