Enel Energia Intelligente – Fotovoltaico

su
Gnius
immagine al post Enel Energia Intelligente – Fotovoltaico

enel-energia-intelligente-fotovoltaicoAvrete sicuramente già sentito parlare del sempre maggiore utilizzo di energie rinnovabili da parte degli italiani che hanno deciso di approfittare degli incentivi offerti dal governo italiano in fatto di detrazioni fiscali ed anche le società di fornitura d’energia come la più famosa Enel vi vengono incontro con interessanti finanziamenti..

Incentivi per sfruttare le fonti rinnovabili

Enel Energia Intelligente è il programma di finanziamento proposto dalla compagnia del settore energetico per incentivare l’installazione di impianti destinati allo sfruttamento di fonti rinnovabili.
In particolare, per il settore fotovoltaico è prevista un’interessante forma di finanziamento, che permette ad ogni privato di dotarsi di un impianto fotovoltaico pagandolo in comode rate dall’importo contenuto.

La convenienza di questo genere di investimenti risiede nel fatto che, a fronte di un esborso non esorbitante e comunque rateizzabile, vengono abbattuti i costi nella bolletta dell’energia elettrica, e ben presto il risparmio conseguito supera il valore della somma inizialmente investita.
In particolare, il progetto Energia Intelligente di Enel relativo al settore del fotovoltaico, prevede il pagamento di rate bimestrali dell’importo dai 240,00 EUR in su, a seconda della taglia prescelta, per una durata di 6 anni.

Il piano dei finanziamenti previsti dalla società elettrica, inoltre, è caratterizzato da una particolare flessibilità.
Sono previste, infatti, diverse taglie di rata, in dipendenza dai consumi previsti.

Un finanziamento conveniente e su misura

Più precisamente, le taglie sono 5, a seconda che si desideri dai 2 ai 6kWp.
La fascia più bassa, ad esempio, prevede un consumo annuo di circa 2700 kWh (ipotizzabile per una famiglia di 2-3 persone) e comporta una rata bimestrale di circa 244,00 EUR a tasso zero senza costi accessori, per un investimento complessivo inferiore ai 9.000,00 EUR.

enel-energia-intelligente-fotovoltaico-2

Le offerte di Enel Energia Intelligente includono nei prezzi indicati anche l’effettuazione di sopralluoghi, la progettazione e l’installazione dell’impianto fotovoltaico, oltre alla gestione e assistenza riguardo a tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi che risultino necessari.

Inoltre, il personale tecnico della compagnia elettrica provvede all’esperimento di collaudi e al rilascio della relativa dichiarazione di conformità, oltre ad eseguire gli interventi di manutenzione programmata da effettuarsi entro i 24 mesi dall’installazione.
I pannelli fotovoltaici e tutte le altre strutture coinvolte nell’impianto sono coperti da apposita garanzia della durata di 10 anni, e al termine del loro ciclo di vita ne è assicurato lo smaltimento a carico della stessa società.

Leggi anche: Confronto Tariffe Luce Gas – Fallo Online!

Per avere maggiori su questa offerta di Enel Energia quella che vi resta da fare è di recarvi sulla pagina apposita del sito ufficiale dell’azienda.
Potete accedervi semplicemente cliccando qui!
Mettete mi piace alla pagina Facebook di Gnius per avere le notizie di Gnius Economia e dei nostri altri canali di blog per essere sempre informa

Ti potrebbero interessare anche:

One thought on “Enel Energia Intelligente – Fotovoltaico”

  1. Pingback: Il Codice Aemtel sulla Bolletta Iren
  2. Trackback: Il Codice Aemtel sulla Bolletta Iren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.