Meglio Segugio.it o Facile.it?

su
Gnius
immagine al post Meglio Segugio.it o Facile.it?

segugio.it-vs-facile.it-2In questi ultimi anni, caratterizzati da una crisi che sembra non avere mai fine, cercare di risparmiare su qualsiasi spesa è divenuta una scelta obbligata per molte famiglie.
Una grande incidenza sul reddito familiare riveste l’assicurazione auto; si tratta di una spesa obbligatoria per chiunque possieda un veicolo e, in molti casi, raggiunge cifre estremamente elevate.

Fortunatamente, grazie alla diffusione di internet, si ha la possibilità di accedere ad una delle numerose polizze auto proposte online; l’aumentare del numero di operatori ha portato ad un calo dei prezzi, a favore dei consumatori.
Non sempre, comunque, è possibile trovare il tempo per verificare le offerte esistenti sui diversi siti; inoltre, il significato di termini quali “franchigia” e “massimale” non è chiaro a molte persone. Per tale motivo, hanno assunto un’importanza cruciale siti come Segugio.it e Facile.it, che confrontano le offerte esistenti per assicurare agli utenti una scelta più veloce e, al tempo stesso, economica.
Oltre ai due appena citati, negli ultimi tempi si è assistito al moltiplicarsi di siti che propongono un confronto tra i preventivi delle assicurazioni delle maggiori compagnie assicurative.

In base alle recensioni in rete e al parere di chi ha avuto modo di utilizzarli, Segugio.it e Facile.it sembrano essere i più affidabili, e quelli in grado di assicurare il maggiore risparmio.
Le due piattaforme presentano un form (per la cui compilazione sono necessari solo pochi minuti) nel quale inserire, oltre ai dati personali, anche le preferenze; dopo pochi secondi appariranno, in un’unica pagina, le proposte divise per marchio.

Segugio.it è nato per consentire ai consumatori di confrontare i principali prodotti finanziari, monitorando costantemente le offerte promosse da più di 70 assicurazioni, banche e società finanziarie del nostro Paese.
Oltre ad essere utilizzato per valutare le assicurazioni online, ha un grande seguito nelle persone in cerca di mutui ipotecari, di finanziamenti personali e di conti deposito.
Facile.it ha un funzionamento molto simile, e permette di effettuare gli stessi confronti; per quanto riguarda il mercato delle assicurazioni auto, vengono messe una di fronte all’altra le RC auto di 18 compagnie assicurative.

Segugio.it sembra aver conquistato un maggior numero di consumatori, tanto da essere entrato nella lista dei papabili vincitori del concorso “Sito Web dell’Anno”, organizzato da “MetrixLab”, che raccoglie i risultati, tra gli altri, provenienti da sondaggi online e social media.
Tale concorso, di respiro internazionale, viene organizzato all’interno di 9 Paesi (oltre all’Italia è possibile segnalare Francia, Spagna, Germania e Brasile).
È importante sottolineare come, nel tempo, Segugio.it sia diventato un punto di riferimento anche per chi desidera confrontare velocemente offerte relative alle utenze telefoniche, a gas, luce, ADSL e pay TV, trasformandosi in un comparatore a 360 gradi.
Proprio la completezza del suo servizio lo distingue da gran parte dei suoi “competitor”.

Anche nell’ambito delle assicurazioni, oltre ad auto e a moto, vengono proposti confronti tra polizze su viaggi, casa e ramo vita.
Ancora oggi, comunque, il punto di forza di Segugio.it rimangono le assicurazioni auto; per garantire la scelta migliore, i campi da compilare nel form sono più numerosi di quelli richiesti, ad esempio, per la comparazione tra i diversi finanziamenti.
Ad ogni modo, nonostante il numero non indifferente di dati inseriti, sono sufficienti una trentina di secondi al sistema per calcolare i preventivi, che vengono mostrati in ordine crescente di prezzo.

segugio.it-vs-facile.it-3

Facile.it condivide con Segugio.it il ruolo di leader nella comparazione dei prezzi.
Si parla di un broker assicurativo e creditizio la cui affidabilità è assicurata dalla vigilanza dell’IVASS (ossia l’istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).
Anche in questo caso, i dati inseriti da qualsiasi utente possono godere dell’assoluto rispetto della privacy.
I preventivi vengono calcolati con imparzialità, e senza che sia richiesto alcun costo aggiuntivo ai consumatori.
In base ai dati forniti dalla stessa Facile.it, ogni mese sono circa 45.000 le polizze che vedono l’azienda svolgere il ruolo di intermediario.
Facile.it assicura un risparmio sull’RC auto che può arrivare a cifre pari a 500 euro (300 euro se il veicolo da assicurare è a due ruote).

Un altro ambito nel quale Facile.it ha ottenuto ottime recensioni è quello dei prestiti online, con la proposta di conti online (o di deposito).
Per quanto riguarda gli abbonamenti alle pay-tv (come Sky o Mediaset Premium), il sito confronta i diversi pacchetti e le promozioni attive in un determinato momento.
Non manca la possibilità, per i consumatori, di risparmiare anche nell’ambito delle bollette relative ad energia elettrica e gas, e nella scelta delle offerte ADSL (e di telefonia mobile).

In conclusione, Segugio.it e Facile.it si rivelano due siti molto validi, sicuramente i migliori tra tutti i portali della stessa tipologia esistenti attualmente sul mercato.
I servizi offerti sono simili, e il risparmio garantito è elevato in entrambi i casi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *