Investire negli immobili a New York

Investire negli immobili a New York

24 Settembre 2021 0 Di Redazione

Ci sono diversi motivi per cui un italiano potrebbe pensare di comprare casa a New York. Il primo ovviamente è trasferirsi nella città che non dorme mai, per lavoro, per amore o semplicemente per iniziare un nuovo capitolo della propria vita.
Ma Investire negli immobili a New York è anche un modo per avere una rendita importante.

Investire negli immobili a New York

Molti cittadini europei, invece, scelgono di investire nel campo del real estate negli USA semplicemente perché si tratta di una scelta più sicura rispetto al suo corrispettivo in patria. Sono le statistiche americane a dircelo: la maggior parte dei cittadini statunitensi considera il mattone un investimento sicuro, soprattutto nelle grandi città.

Comprare casa a New York per rivenderla o affittarla

Questo è l’obiettivo di chi punta su appartamenti, loft e attici a Manhattan e dintorni. Nonostante la crisi pandemica, New York è ancora il fulcro di innumerevoli attività economiche, il posto da cui partono nuove avventure finanziarie, la meta di studenti universitari e giovani sognatori.

Ecco perché acquistare un immobile in uno dei borough newyorkesi significa avere quasi la certezza di un ritorno economico. Gli affitti sono altissimi e i traslochi alla volta di NYC da parte di giovani avventurieri e amanti della vita cittadina non si fermano mai. Il problema, per chi investe dall’estero, è capire quale immobile abbia il maggior ritorno sull’investimento.

Le agenzie immobiliari che operano su NYC

Per comprendere i segreti del mondo immobiliare e comprare una casa a New York che diventi fonte di rendita, è bene affidarsi ai professionisti. Che tu voglia comprare una casa per viverci personalmente con la tua famiglia o per trarne un guadagno, farai bene ad affidarti agli esperti del settore real estate. Ovvero le agenzie immobiliari, e in particolare quelle che lavorano su immobili di lusso.

Sicuramente un attico moderno o un appartamento rifinito con gusto sono i cavalli su cui puntare in questa impresa che mescola astuzia, fortuna e conoscenze. Comprare casa a New York per venderla o affittarla significa conoscere il target di riferimento e sapere quando il mercato è in fermento. Questo è il lavoro degli agenti che si trovano sul posto, e che sono abituati a trattare anche con clienti stranieri.

L’agenzia immobiliare ti aiuterà non solo nella ricerca della casa, ma anche nell’individuare il momento propizio per rimetterla sul mercato o la modalità più redditizia tra la vendita e la locazione. Insomma, questi professionisti del mattone conoscono le vie e i quartieri di New York e sapranno tracciare la strada verso il successo.

Le pratiche burocratiche per la compravendita di immobili

Comprare casa a New York (o ovunque nel mondo) richiede sempre una certa dimestichezza con la burocrazia del luogo. Prima di decidere se fare un investimento così ingente, è bene conoscere la tassazione a cui vai incontro e i documenti da produrre.
Anche in questo caso, sono i real estate agents a fare il lavoro più pesante e più complicato, riportandoti poi tutte le informazioni che ti servono per capire come fare questo investimento in immobili a New York nel miglior modo possibile.

Loro ti suggeriranno cosa serve per vendere e comprare casa negli States e ti indicheranno i tempi e i modi in cui versare le tasse dovute:

  • a livello federale;
  • allo Stato;
  • alla Contea, che nel caso specifico di New York richiede una tassa a parte.

Anche il tuo status di acquirente (come persona fisica o come Corporation) cambia il livello di tassazione a cui sarai sottoposto, mentre la tua cittadinanza e la necessità di un visto non cambieranno con la decisione di comprare casa a New York.
Insomma, come in ogni nuova avventura hai bisogno di tre cose: un’idea, il capitale da investire e un team di professionisti al tuo fianco.

Condividi subito