Servizi dedicati per le aziende: da InBiz in poi

Servizi dedicati per le aziende: da InBiz in poi

10 Novembre 2020 0 Di Redazione

Sono numerose le banche italiane che propongono servizi dedicati per le aziende, oggi parleremo di servizi come InBiz di Banca Intesa per fare operazioni bancarie dal proprio smartphone per imprese e privati.
A partire da conti correnti appositamente pensati per le imprese, si possono oggi ottenere anche servizi online, o da utilizzare con lo smartphone.
Consentono di visualizzare i conti aziendali rapidamente, ma anche di effettuare una precisa analisi delle entrate e delle uscite, o di gestire i conti in tutta comodità.
Avere un servizio di questo genere, come ad esempio InBiz di Banca Intesa, permette alle aziende di svolgere operazioni bancarie di vario genere da remoto, senza doversi recare agli sportelli dell’istituto di credito.

InBiz Intesa Sanpaolo

Quali servizi sono disponibili in Italia

Ovviamente, banca che vai servizio che trovi .
Quasi la totalità delle banche che operano nel nostro Paese però offre servizi specifici dedicati completamente alle imprese, di qualsiasi tipologia e dimensione.
In linea di massima questi servizi comprendono: una elevata operatività, a prezzo prefissato mensile o annuale; un fido di una certa consistenza, con un tasso di interesse decisamente basso; la possibilità di approfittare della banca da remoto in modo regolare e costante; applicativi che permettono di visualizzare e confrontare entrate e uscite, con programmazione i eventuali investimenti ; la gestione di titoli e investimenti di vario genere; la possibilità di effettuare versamenti in contanti, in alcune banche anche dagli sportelli ATM.

La proposta di InBiz

InBiz è il servizio per le imprese offerto da Banca Intesa . Insieme a tutti i servizi tipici di un conto corrente aziendale, InBiz si prefigge il compito di rendere più semplici tutte le operazioni bancarie per le imprese.
A partire dai pagamenti da e per clienti e fornitori: si possono verificare da remoto, con anche alert via cellulare per ottenere informazioni in tempo reale. In sostanza si tratta di una proposta rivolta soprattutto alle piccole e medie imprese, con la quale si desidera evitare le complicazioni correlate alla gestione aziendale.
Attraverso InBiz di Banca Intesa Sanpaolo è possibile monitorare i pagamenti, confrontare entrate e uscite, operare qualsiasi tipologia di attività bancaria in completa sicurezza e in tempo reale.

CBI: Corporate Banking Interbancario

La maggior parte delle banche presenti in Italia offrono il CBI, o Corporate Banking Interbancario .
Si tratta di un servizio che permette di gestire la tesoreria di un’impresa in maniera completamente telematica. Sembra una questione scontata a un privato cittadino, che possiede un singolo conto corrente.
Per le imprese invece può essere un serio problema, soprattutto correlato al fatto che molte realtà possiedono vari conti correnti, aperti presso diversi istituti di credito.
Tramite il CBI si ha una visione d’insieme di tutti i conti, anche se su più banche, e si può operare con gli stessi da una medesima interfaccia.
Questo tipo di servizio è ovviamente condiviso tra i diversi attori del mercato bancario italiano, per questo motivo circa il 95% delle banche presenti nel nostro Paese lo propongono ai propri clienti.

Per il cliente privato

I servizi bancari per le imprese sono oggi molto utilizzati e sfruttati; anche perché, diciamoci la verità, risultano particolarmente utili in varie situazioni .
Il successo di questi servizi ha aperto la strada a proposte simili anche per i clienti privati.
Alcune banche, tra queste Banca Intesa, infatti propongono servizi di gestione delle spese disponibili su qualsiasi conto corrente; allo stesso modo si possono trovare applicazioni, da utilizzare quotidianamente, che consentono di monitorare le spese mensili, del singolo o della famiglia, o anche di accantonare piccole cifre quotidianamente, in modo da poterle avere a disposizione in un secondo momento.
Non molti italiani utilizzano questo genere di servizi , che però sono disponibili gratuitamente attraverso le applicazioni di home banking di vari istituti di credito.
Utilizzandoli più spesso si ha maggiore controllo sui fondi a disposizione.
Servizi come InBiz di Banca Intesa sono una comodità senza precedenti, che permette di fare operazioni sul conto corrente in qualsiasi momento in tutta sicurezza.

Condividi subito