Simulazione per Cessione del Quinto

su
Gnius
immagine al post Simulazione per Cessione del Quinto

Simulazione per Cessione del QuintoLa cessione del quinto è una forma di prestito personale particolare che implica, come suggerito dalla denominazione, una detrazione automatica di un quinto dello stipendio per andare a coprire l’importo della rata da ripagare.

Si tratta di una forma di finanziamento che garantisce alla finanziaria un rimborso regolare.In caso di morte, malattia o perdita dell’impiego, il finanziamento prevede la stipula di una assicurazione che copre il rimanente dell’importo da restituire.

Si tratta di una forma di prestito a cui, entro determinati limiti, possono accedere anche pensionati e lavoratori con contratti atipici.

In quest’ultimo caso, però, il prestito non può mai superare la durata effettiva del contratto di lavoro, rendendo l’opzione praticamente inutilizzabile per molti lavoratori a tempo determinato con contratti di pochi mesi.

I limiti per i pensionati, invece, riguardano le pensioni di invalidità e quelle di reversibilità che, in entrambi i casi, non consentono il finanziamento.

I vantaggi di questo finanziamento, per il contraente, si traducono nella conoscenza preventiva e dettagliata dei costi e, cosa importante, nella possibilità di contrarre un finanziamento senza doversi sottoporre ai passaggi di verifica delle forme di prestito tradizionali.

La simulazione della cessione del quinto, ovvero il calcolo dell’importo ottenibile, conoscendone il tasso di interesse, è effettuabile tramite diversi strumenti online. In questo modo è possibile capire se e quanto è possibile chiedere in prestito e quale sarà il costo effettivo del rimborso.

Il sito zonaprestiti.com offre un tool di semplicissimo utilizzo ma molto efficace nel suo scopo, cioè quello di farvi sapere con esattezza a quanto ammontare l’importo della vostra rata. Insomma un ottimo strumento per effettuare una perfetta simulazione di cessione del quinto.

Leggete anche i nostri articoli riguardo le migliori offerte di cessione del quinto dei più affidabili istituti finanziari o banche. Confrontateli e decidete a chi affidarvi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.