Modello CUD 2014 Editabile con Istruzioni ed Informazioni in Pdf

su
Gnius
immagine al post Modello CUD 2014 Editabile con Istruzioni ed Informazioni in Pdf

Il Modello CUD 2014 Editabile con Istruzioni ed Informazioni in Pdf, ovvero la Certificazione Unica Dipendente, come ogni anno andrà presentato per dover dichiarare i redditi da lavoratore dipendente riguardo l’anno lavorativo precedente.

Questa attestazione cumulativa venne introdotta sostituendo il vecchio modello 101 ed a differenza di esso, nel CUD vengono certificati anche i dati relativi ai contributi trattenuti ai fini della pensione.
Dunque uno strumento necessario per riepilogare i redditi corrisposti dal datore di lavoro o dall’Ente pensionistico in un anno lavorativo.

Modello CUD 2014 Editabile con Istruzioni ed Informazioni in PdfPer poter avere il modello del CUD relativo al periodo d’imposta 2014 vi basterà recarvi sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Stessa cosa può essere fatta per aver nella loro completezza le istruzioni su come compilarlo e prestarlo. Entrambi i documenti sono comodamente stampabili poichè in formato pdf.

Per quanto riguarda le scadenze, il datore di lavoro e l’ente pensionistico consegnano la Certificazione Unica in doppia copia al dipendente entro il 28 Febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono stati conseguiti i redditi, oppure entro 12 giorni dalla richiesta del dipendente nel caso di cessazione del rapporto di lavoro. Il modello può essere consegnato sia in modalità cartacea che telematica.

modello-cud-2014-istruzioni-pdf-2

Leggi i nostri articoli per saperne di più anche su scadenze, detrazioni fiscali ed altro anche riguardo alla presentazione e la compilazione del modello 730!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *