Gestione condominio online, è più facile con Domustudio Cloud

Gestione condominio online, è più facile con Domustudio Cloud

7 Aprile 2020 0 Di Redazione

Chi fa l’amministratore di condominio oggi, sa bene quali e quante complessità fiscali, burocratiche e normative è tenuto a gestire.
Per questo è necessario avvantaggiarsi con un software in grado di garantire alte prestazioni e semplicità d’uso, anche quando non si è in ufficio.
Danea ha realizzato un programma completo e facile da usare che va a vantaggio di tutti coloro che ogni giorno, si trovano a dover fare i conti con la gestione di uno o più condomini: Domustudio.
Con la soluzione Domustudio Cloud la gestione dei condomini non è più legata ad una sola postazione, ma puoi portarla con te dove serve, nelle assemblee o in smart working da casa.

Domustudio CloudDomustudio Cloud è fruibile sia previa installazione su computer, che da cloud, semplicemente installando il client gratuito Danea Cloud Connector anziché l’intero gestionale.

Il condominio in Cloud

Il primo e certamente più comodo degli aspetti legati a Domustudio è proprio la possibilità di lavorare in cloud, che consente al professionista di poter utilizzare in qualunque momento ed in qualunque luogo il proprio software, anche nel caso in cui vi sia scarsa connessione o nulla.
Come fa?
Semplice, per accedere a tutte le funzioni occorre anche una basilare connessione internet da 2Mb.

Riesce benissimo a gestire le assemblee condominiali offline, per poi sincronizzare tutto non appena si avrà una connessione disponibile.
Ciò, considerando che le riunioni di condominio si tengono spesso in luoghi dove non vi è connessione, è un vantaggio irrinunciabile per ottimizzare tempo e lavoro: tutto quello che serve è solo installare un applicativo per PC.

Software sicuro

Domustudio risolve anche le paure legate alla gestione ed alla protezione dei dati personali dei condomini, in quanto Danea si affida alle migliori soluzioni aziendali Amazon Web Service per avere server praticamente blindati, senza più la preoccupazione di cryptolocker o virus.

Naturalmente, trattandosi di un software di condominio in cloud, non si avrà alcun tipo di problema legato ai costi di sistema, in quanto ogni azione, dall’installazione fino alla pianificazione dei backup ed alla manutenzione, non saranno più necessari.
In quest’ottica, dunque, utilizzare Domustudio Cloud di Danea è non solo un vantaggio in termini organizzativi, ma anche economici.

Facile da tenere aggiornato

Inoltre, cosa da non sottovalutare, nel caso in cui si decida di passare da una versione all’altra di Domustudio, lo spostamento è immediato e semplicissimo e non richiede assolutamente azioni complesse.
Basti pensare che gli archivi sono completamente compatibili e sincronizzabili, dunque il professionista potrà lavorare sulla versione che preferisce senza perdere nemmeno il più piccolo dei dati e, come sempre, in completa sicurezza.

Condividi subito