Che Banca come annullare bonifico

Che Banca come annullare bonifico

9 Gennaio 2019 0 Di Redazione

Si può annullare un bonifico di Che Banca? Certo che si può, ed è anche abbastanza semplice da fare.
Vediamo usando i servizi di Che Banca come annullare bonifico ordinario.

annullare bonifico che banca

Tutti i bonifici ordinari fatti su Che Banca si possono annullare entro le 19:00 del giorno stesso, ovviamente prima che il bonifico sia partito e il pagamento sia stato fatto.
Attenzione: parliamo di bonifici ordinari fatti dai conti Conto Digital, Conto Yellow, Conto Deposito o Conto Ex-Barclays, per gli altri bonifici dovete contattare il call center di Che Banca, più avanti trovate i numeri e i riferimenti.

Annullare bonifico Che Banca dall’Home Banking

Per annullare un bonifico dall’Home Banking di Che Banca basta entrare nel vostro account dal sito della banca.
Una volta entrati nell’Area Clienti andate su “Storico Bonifici” e cercate il bonifico ordinario da annullare.
Selezionate il bonifico e arriverete alla schermata in cui c’è il pulsante per annullare il bonifico di Che Banca.

Annullare bonifico Che Banca dal call center

Chiamate il call center di Che Banca al numero 800.10.10.30, parlerete con un addetto che vi chiederà le informazioni necessarie per capire che siete il vero proprietario del conto corrente.
Chiedete quindi di annullare il bonifico, è importante sapere il destinatario o il numero del bonifico e la data di pagamento, così è più semplice per l’impiegato del call center trovare il bonifico da annullare e bloccarlo.
Una volta che avete avuto la conferma dell’annullamento andate a controllare sull’Home Banking di Che Banca se il pagamento è stato effettuato o meno.

Annullare bonifico Che Banca dalla filiale

Beh, questa è la procedura più semplice, basta andare in una filiale Che Banca e parlare con il cassiere, che vi chiederà quale è il numero del bonifico da annullare o il destinatario dei soldi e la data di pagamento.
Se il pagamento non è stato già effettuato in 10 minuti sarà annullato e il bonifico non sarà pagato.

Ricordate sempre che il bonifico ordinario può essere annullato fino alle 19:00 del giorno di pagamento, o del giorno precedente, superata quell’ora il bonifico sarà pagato da Che Banca al destinatario indicato.

Condividi subito