Carta di Debito Visa – Cos’è e come Funziona questo tipo di Carta

su
Gnius
immagine al post Carta di Debito Visa – Cos’è e come Funziona questo tipo di Carta

Bisogna capire bene  cos’è e come funziona una Carta di Debito Visa prima di attivarne una, altrimenti si rischia di non utilizzarla correttamente.

Che cosa si intende per Carta di Debito – Cos’è e come funziona?

Quando si parla di Carta di Debito  si fa riferimento ad una carta di pagamento che addebita immediatamente l’importo speso sul conto corrente del proprietario della carta.
A differenza delle carte di credito e delle carte prepagate, dove le prime permettono di rimborsare il pagamento effettuato in un momento successivo all’acquisto e le seconde sono precaricate, le carte di debito devono necessariamente essere associate ad un conto corrente.

Visa è uno dei circuiti di carte di pagamento più conosciuti ed accettati a livello internazionale e la sua gamma di soluzioni comprende le carte di debito europee V Pay e le carte di debito differito Visa Classic.

Carta di Debito Visa - Cos'è e come funziona questo tipo di Carta

La Carta di Debito del circuito Visa

La Carta di Debito più utilizzata a livello internazionale del circuito Visa è la carta di debito V Pay che dal 2009 consente agli utenti di effettuare prelievi e pagamenti nella maggior parte degli ATM di tutta Europa.

La carta di debito Visa V Pay è dotata di chip EMV, in conformità al SEPA Cards Framework (SCF), e non richiede l’applicazione dei dati del titolare della carta e della firma, del numero e della data di scadenza.
Oltre a poter essere utilizzata in tutta Europa per prelievi e pagamenti, la carta di debito Visa V Pay è compatibile con i borsellini elettronici e l’home banking.

Leggi i nostri altri articoli riguardo le carte di credito e suoi conti correnti online a cui esse sono associabili! Offerte per ogni età ed impiego, dallo studente al pensionato fino alle interessante offerte business agevolate per le aziende.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.