Carta di credito con fido: quando è utile e come sceglierla

Carta di credito con fido: quando è utile e come sceglierla

28 Agosto 2023 0 Di Redazione

Se cercate spiegazioni su come funziona una carta di credito con fido siete nel posto giusto, ma prima spieghiamo un paio di cose prima di iniziare.
La carta di credito è molto probabilmente uno degli strumenti di pagamento più diffusi, poiché consente di fare acquisti sia nei negozi tradizionali che online, di prelevare denaro contante dagli sportelli ATM e spesso anche di ottenere un credito e di restituirlo usufruendo di una dilazione.

Ormai le carte di credito sono utilizzate da tutti, in particolare da imprenditori e professionisti, soprattutto se viaggiano molto e hanno necessità di disporre di uno strumento di pagamento versatile, efficace e ovunque riconosciuto.

Ultimamente si è diffuso in maniera considerevole l’uso delle carte di credito prepagate, che offrono il duplice vantaggio di non essere legate ad un conto corrente, offrendo quindi maggiore sicurezza, soprattutto in caso di smarrimento o per lo shopping online. La carta prepagata evita quindi il rischio di superare le disponibilità, considerando che non è possibile andare oltre all’importo con cui è stata caricata.

A chiunque desideri acquistare una carta di credito tradizionale o una carta prepagata, il mercato offre un vasto assortimento di prodotti di ottima qualità: la scelta dipende quindi dalle esigenze di utilizzo, dalle spese che si è soliti sostenere, dalla necessità di viaggiare e così via. In generale, le carte di credito acquistabili online possono essere richieste e ottenute con facilità e non comportano costi di gestione elevati, inoltre nella maggior parte dei casi possono essere gestite interamente tramite applicazione mobile, semplificando notevolmente tutte le operazioni.

Per chi avesse bisogno di uno strumento versatile, semplice e utile in molte situazioni, le carte di credito con fido rappresentano il prodotto ideale. Queste carte di credito consentono infatti di fare acquisti anche oltre alla disponibilità, e di restituire successivamente il debito anche in modalità dilazionata: un sicuro vantaggio sia per chi lavora, sia per chi ama viaggiare o semplicemente fare acquisti online.

Uno dei prodotti di questo tipo che ha ottenuto subito un notevole successo è carta You, una carta di credito particolarmente affidabile e funzionale, economica, priva di commissioni e di canone annuo, sicura e semplice da gestire e controllare.

Carte di credito: confrontarne diverse per scegliere la migliore

Considerando la grande varietà di prodotti che il mercato propone, potrebbe essere un po’ difficile scegliere: per tale ragione, è importante metterli a confronto, verificandone le diverse caratteristiche, per poi scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze specifiche.

Con miglioricarteprepagate.com, il sito dedicato ai prodotti finanziari di uso comune, come i conti correnti e le carte di credito, fare la scelta giusta è molto semplice: il sito propone le recensioni dei prodotti più diffusi e innovativi, in maniera tale da avere un’idea delle caratteristiche e dei punti di forza e di effettuare la scelta giusta.

Inoltre, miglioricarteprepagate.com propone anche guide per la scelta e l’acquisto e articoli molto interessanti sempre in tema di prodotti finanziari e bancari.

Perché scegliere carta You

Arrivata da poco sul mercato, carta You ha già ottenuto un notevole successo, in quanto flessibile, semplice e sicura: il prodotto giusto per chi desidera una carta scollegata dai conti correnti, da utilizzare per gli acquisti, per lo shopping su internet e nei viaggi di lavoro.

La carta può essere richiesta direttamente online, senza alcuna necessità di recarsi presso un un ufficio fisico, e può essere controllata e gestita utilizzando l’applicazione apposita. Tuttavia, uno dei vantaggi più significativi è proprio la possibilità di ottenere un credito e, di conseguenza, di fare acquisti superando quelle che sono le disponibilità: il credito ottenuto può essere restituito in rate mensili, entro un periodo massimo di sette settimane e senza interessi.

Per ottenere questa carta di credito non occorrono requisiti particolari, se non la maggiore età e l’assenza di situazioni di protesto o di segnalazioni di cattivo pagatore.

I punti di forza di una carta di credito prepagata

Oggi le carte di credito prepagate rappresentano un’ottima soluzione in molti casi, in quanto pratiche ed economiche. Si raccomanda l’uso di una carta di questo tipo soprattutto a chi è solito fare acquisti online, poiché, essendo libera da un conto corrente bancario, non comporta il rischio di compromettere tutto il proprio capitale.

Anche per chi viaggia molto, le carte di credito prepagate costituiscono la scelta migliore, grazie ai costi di gestione praticamente ridotti a zero e, in genere, alla presenza di un servizio clienti sempre disponibile e competente. Scegliendo una carta dotata di Iban, il risultato è quello di avere con sé uno strumento completo come un conto corrente, ma comunque comodo e sicuro.

Condividi subito