Sollecito Pagamenti Linkem.com

Sollecito Pagamenti Linkem.com

Sollecito Pagamenti Linkem.com, controllate forse avete dimenticato di pagare l’abbonamento mensile della ADSL

Categorie:

Sollecito Pagamenti Linkem.com se si riceve cosa bisogna fare?
Capiamo la situazione senza farsi prendere dall’agitazione.

Sollecito Pagamenti Linkem.com

Sollecito Pagamenti Linkem.com – Chi è e cosa fare

Linkem è uno dei nuovi player nel mercato dei provider di connessioni adsl internet.
Cerca di proporsi come alternativa alla concorrenza più famosa rappresentata dalle maggiori linee telefoniche.

Infatti ciò che Linkem offre è una linea adsl veloce, economica e, aspetto differenziante fondamentale, non necessita né di chiavetta né di linea fissa per lasciarvi effettuare la navigazione sul web.

Chi è passato a Linkem ha notato uno strano comportamento nella corrispondenza che si riceve dall’azienda.
In realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi se si riceve un sollecito pagamenti, spieghiamo.
Se avete ricevuto un Sollecito Pagamenti Linkem.com per non aver potuto pagare il mensile della connessione, dovete sapere che prima di negarvi del tutto la connessione l’azienda invia appunto un sollecito di pagamento.
Ma è solo allo scadere del secondo mese trascorso senza pagare che la linea vi verrà staccata.

Il mese successivo a quello del mancato pagamento riceverete una fattura ‘doppia, dunque comprendente la mora accumulata.
È solo dopo il mancato pagamento di questa bolletta che il servizio vi verrà negato. In ogni caso il contratto con l’azienda può continuare se pagate ogni mora entro 90 giorni.

Vi consigliamo infine di stare attenti alle notifiche che ricevete non solo da Linkem ma da ogni altro provider di connessioni internet.
Perché nei casi in cui la morosità si perpetua, potrebbero esserci conseguenze ben più gravi come la chiamata in tribunale.


Commenti

19 risposte a “Sollecito Pagamenti Linkem.com”

  1. Maria

    Buonasera vorrei sapere che tipo di servizio fate visto che quando chiamo mi risponde l’operatore automatico ,ho pagato le bollette ho mandato l’email e il servizio non funziona e in più mi dice che ci sono bollette a pagare ,che ho già saldate,se non mi contattate sarò costretta a mandare una raccomandata dall’ avvocato e farmi pagare pure il servizio pessimo ,resto in un vostro riscontro, grazie

    1. Redazione

      Non siamo Linkem, siamo Gnius un blog di informazione.

      1. Sonia loiodice

        Buona sera io volevo sapere se è quando mi attaccate la rete oggi ho pagato e mandato anche il fax mi fate sapere se vi è arrivato

  2. Davide

    La connessione ad internet era ad intermittenza e non mi permetteva di fare nulla cosi ho deciso di revocare il rid alla banca, in quanto nessuno ma contattato.
    voglio consegnare tutto il materiale linken ( modem ed antenna ).
    Non ho nessun codice identificativo cercate presso i vostri sistemi il mio contratto con il nominativo.
    ho intenzione di disdire il contratto.
    Resto in attesa di vostre comunicazioni, se entro 15 giorni lavorativi non ho ricevuto nessuna comunicazione, anche perchè al numero di telefono dell’SMS che mi e’ arrivato non risponde mai nessuno, Vi riterrò responsabili dei danni.

  3. Damiano

    Buongiorno,ho disetto linkem il 25.11.17 ho pagato la fattura con riferimento. 01.11.17 e a distanza di quasi due anni hi mandano sollecito tramite recupero crediti che non ho pagato la fattura del 20.12.17.ione ho ricevuto quella fattura ne mi hanno mai mandato niente.è corretto,devo pagare?
    Grazie

    1. gnius

      Questo è uno di quei problemi difficili da risolvere senza pagare.
      Di norma non si può passare da un mancato pagamento al recupero crediti senza avvisare prima.
      Se hanno mandato solo la cartella del recupero crediti può protestare, perché comunque devono avvisare che manca il pagamento di una bolletta.
      Il problema vero è dimostrare che loro non hanno inviato solleciti di pagamento.

      Per capire meglio come procedere con questa questione le consiglio di leggere la carta dei servizi che trova all’indirizzo: http://web.linkem.com/trasparenza
      Qui ci trova gli accordi tra linkem e il cliente, e anche come vengono trattati i mancati pagamenti.

  4. Nanni Roberto

    Buongiorno,vorrei sapere come faccio sapere le rate non pagate,ho avuto oggi sollecito di pagamento,ma non so le rate è a quanto ammonta è come pagare al più presto possibile senza che mi venga disattivata la linea.

    1. gnius

      Telefoni al Customer Care di Linkem, dove potrà richiedere la copia delle bollette inviate, sia quelle pagate che non pagate.
      I numeri dell’assistenza clienti Linkem sono da rete fissa (è gratis) 800 546 536, da smartphone (si paga) 0694444.

  5. Valentina chiarotti

    Buon giorno ho pagato la mia fattura pagata scaduta un mese fa vorrei sapere quando mi riattacate la connessione grazie

    1. gnius

      Scriva all’indirizzo [email protected] o Telefoni al numero verde 800 546 536, indicando il numero del contratto.

  6. angelo legnoverde

    ho ricevuto il messaggio di non aver pagato una bolletta io avevo chiesto di pagare tramite bollettini postale a ora non ho ricevuto niente prego inviarmi bollettini postali mensilmente a questo indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX grazie

  7. Arbia Rita

    Vorrei sapere a chi devo intestare il bollettino di conto corrente che andrò a pagare

    1. gnius

      Scriva o Telefoni al servizio clienti di Linkem, l’indirizzo è [email protected] e il numero verde è 800 546 536 per i privati e questo 800 487 078 per le aziende.

  8. carlito solis

    ho rinovato la mia carta bancomat..il pagamento nella prima fattura non trovato nessun saldo perche linkem non trovato il saldo fattura da pagare nella prima iban nell banca… per ora la mia internet in sospesso..cosa devo fare? ho perso pure il mio codice cliyente..non lo so come devo attivarla la mia internet

  9. Manuela

    Salve io ho pagato il mese che va dal 1/03/2017 al 1/04/2017.

  10. marisa

    Io ho ricevuto un messaggio che non e stato pagato la mia fattura ma io è da un mese che non ho la connessione visto che sto aspettando ancora un tecnico che mi venga ad installare una nuova antenna ….decisa da voi stessi….
    con nessun preavviso…grazie

    1. gnius

      Deve parlare con l’assistenza clienti di Linkem.com, si scarichi la carta dei servizi all’indirizzo: http://www.linkem.com/Documents/CartaDeiServizi.pdf
      Legga il capitolo 10 che riguarda gli Indennizzi, secondo la carta dei servizi Linkem ha diritto a 40€ per la mancata connessione e alti 40€ per la mancata riparazione dell’antenna.
      Sulla carta dei servizi trova i numeri e i modi per fare le richieste e i reclami.

  11. Maria assunta

    Io ho ricevuto un messaggio che non e stato pagato la mia fattura ma io è da mesi che non ho la connessione visto che sto aspettando ancora un tecnico che mi venga ad installare visto che il primo non funzionava me ne avete mandato un altro ma mi avevate detto che mi ricontattavate per prendere appuntamento con il tecnico cosa che non è stato fatto

    1. gnius

      Se non offrono il servizio per problemi tecnici non deve pagare, in molte situazioni simili c’è anche la possibilità di richiesta di un indennizzo.
      legga la carta dei servizi linkem la trova a quest’indirizzo: http://web.linkem.com/trasparenza
      legga il paragrafo 10 (Indennizzi) e veda se rientra nei casi indicati, per i clienti residenziali c’è un indennizzo di 2€ per ogni giorno di ritardo.

Rispondi a marisa Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.