Detrazione Fiscale del Vaccino HPV

Detrazione Fiscale del Vaccino HPV

26 Maggio 2015 0 Di Redazione

Detrazione Fiscale del Vaccino HPV, come fare e cosa serve

Scopriamo come si fa ad usufruire della Detrazione Fiscale del Vaccino HPV, appartenente alle spese mediche in genere, va in accumulo alle altre sostenute durante l’anno.

detrazione-fiscale-vaccino-hpvLe spese mediche

Come ben si sa in periodo di dichiarazione dei redditi e tassazioni varie è bene informarsi su quali sono possono essere state le spese durante l’anno lavorativo precedente da poter detrarre fiscalmente.

Sono sempre di più gli italiani che approfittano di queste agevolazioni, lavoratori che pensionati. Nel nostro articolo Cosa Si Può Detrarre dal 730 vi abbiamo già parlato in generale dei differenti tipi di spese che possono essere detratte dalla vostra dichiarazione dei redditi da dover presentare all’Agenzia delle Entrate.

Non è un caso che le spese mediche siano fra le detrazioni fiscali più comuni. Ma in molti cittadini si chiedono se le spese mediche per un vaccino siano detraibili. Particolarmente richiesta è la domanda riguardo la detraibilità delle spese per il vaccino per l’HPV, ovvero il papilloma virus umano.

Come detrarre un vaccino

E’ bene sapere che le spese fatte per acquistare medicinali o per i ticket rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale possono essere detratte.
Dunque conservate le vostre fatture o scontrini fiscali della farmacia ed esibite al farmacista la tessera sanitaria, in quanto su essa c’è impresso il codice fiscale.

Detrazione Fiscale del Vaccino HPVDunque sì, le spese per il vaccino HPV sono detraibili dalle tasse. Per poter fare ciò basterà certificare nel documento di spesa che si tratta di medicinali per uso proprio o di un familiare.

Leggi tutti i nostri articoli riguardo alla dichiarazione dei redditi. Modello 730, CUD, e tutto ciò che ti serve sapere.

Condividi subito