Recupero Crediti – Cos’è e Come Funziona

Recupero Crediti – Cos’è e Come Funziona

27 Gennaio 2016 Off Di Redazione

recupero-crediti-2In tempi di crisi capita sempre più spesso che un professionista abbia a che fare con debitori che hanno la tendenza a ritardare o dilazionare a loro piacimento i pagamenti gli spettano.
Quando avere il denaro che vi spetta però diventa un vero e proprio problema, allora è decisamente consigliabile affidarsi ad un’agenzia di recupero crediti.

Il recupero crediti: cos’è e come funziona

Vanti un credito e non riesci ad incassare la somma che ti spetta?
Il credito non onorato ti impedisce di affrontare delle spese non rinviabili?
Nutri il fondato sospetto che il debitore accampi delle scuse solo per rimandare all’infinito il pagamento?

In questi casi è impensabile affidarsi al fai da te: il debitore ignorerà i tuoi solleciti e sovente non è facile rapportarsi con la controparte mantenendo i nervi saldi.
Invece, il recupero crediti rappresenta la via più pratica e sicura per garantirti in tempi rapidi la disponibilità della somma dovuta.

Leggi anche: TFR – Il Pagamento a Rate se l’Azienda è in Crisi

A tal fine esistono delle agenzie specializzate ed autorizzate in grado di agire su più fronti in caso di insolvenza del debitore e di mettere in campo le strategie più efficaci e risolutive affinché il tuo credito venga onorato.
Le agenzie di recupero crediti sono in grado di operare in Italia e all’estero e, se il debitore è irreperibile, di scoprire dove si trova e se dispone di beni su cui rivalersi.

La praticità del canale online nel recupero dei crediti

La procedura di recupero dei crediti si articola in più fasi.
Il debitore viene dapprima sollecitato a definire la propria pendenza entro una scadenza ben precisa e ravvicinata.
Se l’invito bonario a pagare non sortisce effetto, l’agenzia procede con solleciti telefonici ed epistolari e con una diffida legale.

recupero-crediti

Quando è in gioco il recupero di un credito, piccolo o grande che sia, il web ti fornisce un importante aiuto perché ti consente di individuare in pochi clic l’agenzia più vicina e in grado di erogare i servizi di tuo interesse.

Leggi anche: Lettera Compensazione Fatture FAC Simile

Altrettanto semplice ed intuitiva è l’attivazione online della pratica di recupero.
Per conferire l’incarico ti basterà stampare e compilare il mandato che invierai tramite posta elettronica allegando la documentazione comprovante il tuo credito (ad esempio, la fattura di vendita con il documento di trasporto o un assegno o una cambiale insoluta).
In tempi molto rapidi riceverai una mail di conferma dell’attivazione della pratica, il cui stato di avanzamento potrà comodamente essere monitorato dal tuo computer o smartphone.

Inizia a far valere i tuoi diritti di professionista con l’aiuto di un’agenzia di recupero crediti e fallo online!
Il web offre tutti i più classici servizi finanziari da sempre presenti sul mercato con tutti i vantaggi e la comodità delle rete web.
Rivolgiti all’agenzia che reputi più affidabile e con una sede fisica più vicina a casa tua ed inizia a richiedere informazioni dettagliate e spiega il tuo caso.

Condividi subito