Prestiti a Casalinghe Senza Reddito – A Chi Richiederli?

Prestiti a Casalinghe Senza Reddito – A Chi Richiederli?

18 Aprile 2016 0 Di Redazione

prestiti-casalinghe-sena-garanzie-1La Casalinghe rientrano nella categoria di persone Senza Reddito, poichè non percepiscono una busta paga, nonosante forse sono le persone che lavorano di più di tutti.

Mantenere una casa e una famiglia linda pulita e in ordine non è cosa facile, richiede tanto amore, dedizione e tanta fatica.

A volte però la casa richiede dei piccoli abbellimenti da fare o alcuni lavori necessari per migliore il funzionamento della casa e come fare a farli? Le Casalinghe posso richiedere un prestito?

In realtà gli istituti di credito, dette banche o anche enti finanziari non erogano facilmente dei prestiti alle Casalinghe Senza Reddito.

Purtroppo le banche non erogano con facilità prestiti ne a persone che non hanno la busta paga o ottime garanzie ne a persone che abbiano una forza economica dimostrabile per pagare la rata mensile del prestito, infatti le reputano persone che hanno una mancata garanzia al pagamento.

Ma per fortuna ci sono delle possibilità per avere un prestito, come richiedere un un prestito personale e per le casalinghe si possono trovare delle forme agevolate sul tasso, hanno creato prestiti pensati proprio per le casalinghe senza reddito.

Questo tipo di prestiti si chiamano Finanziamenti senza Reddito Certificato, però ad oggi solo pochi Istituti di credito li offrono e sono anche molto selettivi.

Come prima cosa per farsi rilasciare un prestito è obbligatorio che non si sia segnalati come cattivi pagatori, quindi non bisogna essere censiti in nessuna delle liste “nere”, bisogna avere un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale, dopo di che si può andare a richiedere un preventivo per valutare bene il piano di rimborso se è valido o meno.

I prestiti hanno più categorie e tutto dipende dall’importo che si desidera avere, solitamente quello più richiesto è il microcredito che prevedere un valore del prestito da 200 a 5.000 euro con un piano di ammortamento di 24 mesi al massimo.
In questo caso l’erogazione del prestito è molto veloce, basta rientrare nelle caratteristiche sopra citate e verrà erogato in pochi giorni.

Banner Bolle 728x90 NF

Solitamente le Casalinghe hanno necessità di un prestito per una spesa imprevista, come la rottura di un elettrodomestico o piccoli interventi per la casa, in questo caso le finanziarie hanno creato dei prodotti appositi per queste occasioni e sono facili da ottenere in pochi giorni.

Le cose cambiano se la somma di cui si ha bisogno è più alta di 5.000 euro, in questo caso tutti richiedono un garante che dia la garanzia della solvibilità del debito da erogare.

In questo caso sia le banche che le finanziarie offrono varie proposte, ma bisognerà valutare bene i tassi, a volte sono molto alti e il piano di ammortamento non è assolutamente facile da affrontare.

Ce la possibilità di fare dei preventivi anche on line e farsi un’idea di quanto venga a costare questo prestito e se ne varrà la pena di farlo a quelle condizioni, fate attenzione a tutto.

A volte, però la somma di cui si ha bisogno è ben più altra di 5.000 euro e le casalinghe che ha bisogno di una somma di denaro così alta, che necessità per la propria abitazione o per lavori di restauro o messa a norma degli impianti, si possono rivolgere alle banche o alle finanziarie per ottenere un prestito, ma solitamente la cifra si aggira a circa 30.000,00 euro da restituire con un piano di ammortamento ben definito con interessi agevolati.

Essendo una cifra così alta si ha bisogno di una firma di un garante, una terza persona che si impegni a restituire le rate qualora ci fossero delle insolvenze da parte del richiedente.

Bonus Mobili e Ristrutturazioni Edilizie 2Però a volte non si può presentare la firma di un garante, allora c’è un’altra possibilità, se la casa in cui si vive è di proprietà, la casalinga può stipulare un’ipoteca sull’immobile.

Facendo In questo modo si facilità l’erogazione del prestito e l’importo del prestito verrà calcolato sul valore degli immobili ipotecati.

Altra possibilità da valutare è che la Casalinga abbia una rendita mensile dovuta o a un lavoro part-time o l’affitto di un immobile, questo cambierebbe le cose nei confronti delle banche o delle finanziarie.

Questa rendita mensile verrebbe considerata come una garanzia di solidità per restituire il prestito e verrebbe concesso con più facilità l’importo richiesto senza problemi.
Se la somma di cui avete bisogno, invece è una cifra che si aggira ai 1.500 euro è facilmente risolvibile la faccenda, basta ricorre ad una carta di credito revolving.

Queste carte le offrono le banche e varie altre finanziarie e la cosa più comoda è che questa carta consente la restituzione del debito a rate, l’unica accortezza da fare è sull’applicazione di tassi d’interesse, molte volte molti alti.

Varie opzioni sono state prese in considerazione, ma un consiglio va sicuramente preso in considerazione, cioè care casalinghe senza busta paga fate attenzione e fate vari preventivi per trovare il più adeguato al vostro caso.

E’ obbligatorio confrontare più preventivi possibile e dovrete fare moltissima attenzione al piano di ammortamento che altro non è che le rate che dovrete affrontare per il tempo per estinguere il prestito, inoltre la massima attenzione ai tassi di interesse che verranno applicati.

Buona fortuna e buone spese!

Condividi subito