Polizza Vita Poste Italiane

Polizza Vita Poste Italiane

25 Febbraio 2016 1 Di Redazione

polizza-vita-poste-italiane-2Spesso la polizza vita è uno di quei tipi di contratti assicurativi più trascurati da parte degli italiani, tuttavia l’offerta di Poste Italiane è davvero variegata e perfetta per qualunque esigenza.
Questo tipo di contratto seppur sono un investimento a rate da tenere in considerazione nel tempo nel momento della loro scadenza si rivelano una spesa che da i suoi frutti.
Ma scopriamo però nel dettaglio le offerte di polizza vita di Poste Italiane.

Una vasta offerta di prodotti assicurativi

Nel settore delle polizze con finalità d’investimento, Poste Italiane riveste oggi un ruolo di primo piano, in virtù di un bouquet di offerte particolarmente ampio e variegato.
Poste Vita S.p.A., infatti, è la compagnia assicurativa ramo vita del Gruppo Poste Italiane e vanta un fatturato che la pone tra le compagnie di vertice del settore.

Le soluzioni assicurative proposte da Poste Italiane nel ramo vita riescono a soddisfare svariate esigenze dei consumatori, in quanto i prodotti in offerta rientrano sia nella categoria delle polizze “caso vita”, in cui il capitale viene riconosciuto all’assicurato alla scadenza del contratto, sia in quella delle polizze “caso morte”, che tutelano i beneficiari in caso di decesso dell’assicurato. Inoltre Poste Vita prevede anche soluzioni miste tra le due appena citate.

No deep link - 468x60

Più nello specifico, i prodotti che sembrano attrarre maggiormente il favore del pubblico sono le polizze la cui redditività dipende dal rendimento degli investimenti operati dalla compagnia in titoli di Stato e Obbligazioni.

Capitali investiti in titoli di Stato e Obbligazioni

La gamma di prodotti denominata Postafuturo prevede una serie di contratti che, a fronte di un investimento iniziale (periodico o da versare in unica soluzione), offre la garanzia di una prestazione assicurativa che non risulterà mai inferiore al valore dei premi versati.
Sebbene i costi iniziali previsti da queste polizze vita non siano del tutto trascurabili, va rilevato che nel lungo periodo l’investimento può rivelarsi abbastanza fruttuoso, in conseguenza degli investimenti operati dalla compagnia.

Leggi anche: Pensione Integrativa Poste Italiane

Tali investimenti, del resto, vengono fatti in gestione separata, e questa circostanza tutela il cliente anche nell’eventualità di eventi negativi che colpiscano il patrimonio della Società assicuratrice (in caso, ad esempio, di fallimento).

polizza-vita-poste-italiane

Il contratto Postafuturo Certo dà la possibilità di partecipare agli eventuali utili con un investimento iniziale minimo (2.500,00 €), incrementabile con versamenti successivi.
Similmente, Postafuturo MultiUtile consente un piano di accumulo con una durata dai 20 ai 40 anni, ideale per progetti a lungo termine come l’acquisto di una casa.

Leggi anche: Libretto di Risparmio Postale

Postafuturo Da Grande è il prodotto mirato a garantire una somma dedicata agli studi universitari del bambino, al compimento dei suoi vent’anni.
Va sottolineato, riguardo ai prodotti sopra descritti, che è possibile integrare l’investimento iniziale anche con versamenti aggiuntivi effettuati comodamente online.

Il contratto Postapersona Affetti Protetti, invece, rientra nel classico filone delle polizze “caso morte”, riguardo al quale non è da trascurare la possibilità di portare in detrazione dalle tasse il 19% dell’importo versato in premi assicurativi.

Qual’è il contratto assicurativo fra questi che fa più al caso vostro?
Per avere maggiori informazioni recatevi sul sito ufficiale di Poste Vita e vi si aprirà davanti ai vostri occhi un vero mondo di polizze da poter sottoscrivere!

Condividi subito