Fac Simile Lettera di Disdetta del Comodato Gratuito

Fac Simile Lettera di Disdetta del Comodato Gratuito

10 Luglio 2015 0 Di Redazione

Che cos’è il comodato gratuito di un immobile

Il comodato d’uso gratuito di un immobile è un contratto stipulato tra il comodante e il comodatario.
Il locatario può usufruirne per un lasso di tempo determinato e prestabilito per fare la disdetta dell’Immobile.
Vedi il Fac Simile Lettera di Disdetta del Comodato Gratuito.

Fac Simile Lettera di Disdetta del Comodato GratuitoNel caso del contratto di comodato d’uso gratuito di un immobile esistono vantaggi e svantaggi.

Tra i Vantaggi e gli Svantaggio citiamo:
-il comodatario è tenuto a restituire l’immobile subito dopo la richiesta del comodante
-non gli è possibile cedere l’immobile a terzi senza il permesso del comodante .

Ha anche l’onere di versare le tasse per le spese straordinarie, ma tra le spese del comodatario troviamo la TARI e tra il 10% e il 30% della TASI, mentre l’IMU è a carico del comodante.

Fac Simile Lettera di Disdetta del Comodato Gratuito

Il sito del comune di residenza fornisce un fac simile di lettera per la disdetta del comodato gratuito, che sostanzialmente segue questo schema:

Io sottoscritto/a….. nato/a a….. il giorno….. residente a….. in via….. provincia….., in qualità di conduttore del contratto di comodato d’uso gratuito numero….. stipulato in data….. con scadenza in data….., relativo all’immobile sito in via….. provincia….., comunico l’intenzione di disdire il contratto di comodato d’uso alla scadenza del periodo di….. mesi dal ricevimento della presente. Allego fotocopie del contratto, della carta di identità e del codice fiscale.

Distinti saluti,
Firma del comodante

 

Mantenete lo stile del fac simile della lettera di disdetta del Comodato Gratuito che vi abbiamo fornito e vedrete che non avrete alcun imprevisto.

Sarete tutelati su ogni fronte e potrete richiedere la restituzione dell’immobile in modo legittimo senza grandi difficoltà. Per evitare inghippi vari ricordate di registrare il contratto come si deve in modo tale di poter garantire di ogni adempimento legale nel modo corretto.

Condividi subito