Come Vendere Azioni Veneto Banca? Vediamo come fare.

Come Vendere Azioni Veneto Banca? Vediamo come fare.

30 Dicembre 2015 0 Di Redazione

Come Vendere Azioni Veneto Banca, vista la situazione in Italia cerchiamo di capire come fare.
La situazione italiana delle banche non è esattamente una delle più rassicuranti.
Da come avete potuto capire leggendo i giornali o ascoltando le notizie alla televisione.
Molte banche sono in stato di sofferenza ed il governo lavora per aiutare questi istituti a rimanere in piedi, insieme al denaro dei risparmiatori italiani.
Un particolare caso è quello della Veneto Banca:
molti degli azionisti si ritrovano con in mano azioni senza valore che non possono essere vendute..

Come Vendere Azioni Veneto Banca

Come Vendere Azioni Veneto Banca. Come Fare?

Il mercato delle azioni Veneto Banca e la loro compravendita sono diventate oggi un problema quasi impossibile da risolvere. Specialmente per chi si è trovato suo malgrado coinvolto nel calderone.
Si è verificato un incredibile caso per il quale coloro che hanno acquistato le azioni della Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca oggi pare non siano più in grado di liberarsene.

Leggi anche: Trading Con Bancoposta Click – CFD

A causa dei problemi della banca, gli acquirenti non hanno la possibilità di liquidare le azioni di cui risultano titolari.
Essendo la banca non più quotata, l’unico modo che i compratori hanno per liberarsi dalle azioni è che la banca stessa le acquisti.
Questa però non solo non è obbligata a farlo. Ma sta impedendo agli azionisti di far valere il loro diritto di recesso dall’acquisto. Supportata da un recente decreto del nostro governo.

La situazione appare drammatica se non si prendono le giuste precauzioni:
ecco come sapere se si è stati bene informati e come vendere le azioni.

Leggi anche: Warrant Parmalat: Conviene Vendere?

Come Vendere Azioni Veneto Banca – Suggerimenti online per divincolarsi dall’acquisto e vendita fra privati

La vendita di un bene in un caso particolarmente difficile come questo, risulta più semplice se effettuata in via telematica.
Certamente non si tratta di una pratica semplice da sbrigare, ma potenzialmente il mercato si allarga notevolmente. Avendo accesso così a milioni di potenziali acquirenti.

Come Vendere Azioni Veneto BancaPrima di tentare la via della vendita, è bene però accertarsi di non avere nessuna scappatoia e nessun diritto da far valere.
Occorre innanzitutto accertarsi di aver compilato e firmato il questionario Mifid.
Che si occupa di valutare il rischio che si è disposti a correre in un investimento azionario del genere.

Infatti, la legge concorda sul fatto che la consapevolezza del rischio che ci si assume sia alla base della legittimazione dell’acquisto.
Questo significa che per essere valido, l’acquisto delle azioni di Banca Veneta deve essere stato corredato da un gran numero di informazioni fornite dagli operatori della banca. Da un test che aiuta a calcolare la propria predisposizione all’investimento al fine di valutare bene la propria scelta.

Condividi subito