Assicurazione per le Moto: Come Fare un Preventivo Online

Assicurazione per le Moto: Come Fare un Preventivo Online

30 Gennaio 2015 1 Di Redazione

Fare un preventivo assicurazione moto è un modo facile per capire quanto si può risparmiare sull’assicurazione.
La moto è considerata dalle assicurazioni un secondo mezzo, anche se sempre più spesso moto e scooter sono l’unico veicolo che si possiede in città.

preventivo assicurazione motoLe tariffe dell’assicurazione per la moto hanno subito, specie negli ultimi anni, una significativa impennata.
Non è raro ricevere una quotazione economica che superi, paradossalmente, quella prevista per una corrispondente polizza autovettura.
A farne le spese sono sempre i neo assicurati, che ottengono spesso preventivi per l’assicurazione con richieste economiche particolarmente esose,
si parla di cifre che superano generalmente i mille euro l’anno, per mezzi che raramente superano gli 8000/9000 euro.

Il preventivo assicurazione moto e la ricerca del risparmio online

Di fronte a questo significativo aumento delle tariffe, diventa indispensabile ricorrere a un’assicurazione online per la moto.
Un preventivo assicurazione moto richiesto ad una compagnia che opera online può arrivare a costare,  a parità di garanzie, fino al 30/40% in meno,
rispetto a quanto generalmente proposto dalle compagnie tradizionali.
Ecco perchè assicurare moto online conviene al motociclista quanto all’assicurazione.

Preventivo assicurazione moto online: come ricercare le offerte migliori

Stipulare un contratto di assicurazione online per la moto non è poi così complicato come può sembrare.
Basta andare sui siti di riferimento delle principali assicurazioni online e compilare i dati richiesti per il calcolo del preventivo.
In pochi secondi vi sarà inviata una proposta  non vincolante che potrete vagliare con calma e decidere se accettare o meno.

Ancora più semplice poi è rivolgersi ad un sito comparatore di assicurazioni moto, che interroga simultaneamente più assicurazioni online,
consentendo un rapido confronto di ogni singola proposta.

Seguendo i nostri consigli su come trovare l’assicurazione moto online più conveniente diventa veramente semplice fare un preventivo assicurazione moto online.
Inoltre si scoprono tante cose interessanti, come ad esempio che si può scegliere le coperture accessorie in base alle proprie necessità.

Fare un preventivo per l’assicurazione della moto non è una cosa che richiede molto tempo,
sfruttando i comparatori diventa ancora più semplice, visto che compilando una volta sola i dati si ricevono almeno 4 o 5 proposte interessanti.

Condividi subito